Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Al via il campionato di serie A 2014-15

23/10/2014 - 15:26

Sabato, dopo la lunga pausa estiva, ricomincia il Campionato Italiano di serie A. La Montecatini Avis, prepara l’appuntamento del 25 ottobre, giorno del debutto in trasferta  contro la corazzata dell’Aquila, campione di tutto e con in organico atleti di assoluto spessore internazionale.                                                                                     

L’adrenalina sale, l’attesa e l’emozione prendono quota, ma questa storica marcia di avvicinamento è stata vissuta nel disinteresse generale da parte di chi più volte aveva ribadito e urlato il proprio sostegno alla realtà termale che rappresenta il top regionale nel campo delle bocce, ma niente, il malumore e la delusione dei protagonisti biancocelesti è visibile, e l’indice è rivolto verso le istituzioni, Comune in primis, che nella voce hanno dispensato promesse che a conti fatti non sono mai state mantenute.                                

 

E’ questo il grido d’allarme lanciato dal team montecatinese, che mentre si appresta a sventolare alto il vessillo in tutta Italia, si guarda intorno e si sente sola, accompagnata e sostenuta soltanto dai soliti amici, purtroppo con i tempi che corrono ricercare risorse è come trovare il classico ago nel pagliaio,  raccontano con amarezza quelli del team,  ma del resto di questi tempi ci si arrangia come può.

 

Non facciamo previsioni e viviamo alla giornata. siamo vaccinati a tutte le condizioni e le difficoltà non ci scoraggiano, la dirigenza della società di via Maratona ha fatto tutto il possibile per disputare il Campionato in tutta tranquillità, la rosa della squadra risulta così composta: direttore tecnico Bonaccorsi Piero, vice Tesi Massimo, Atleti: Lorenzini Giacomo (capitano) -Bagnoli Andrea - Signorini Roberto - Russo Marco - Barilani Walter-Matalucci Fabio - Bassi Niko.                                                                                                

 

Non rimane che prepararsi a partire, meta la città mutilata dal tremendo terremoto, augurandosi un risultato positivo che dia morale all’ambiente per mettere in moto i programmi sperati.

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: