Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Considerato l’interesse suscitato dal progetto speciale “Borse Lavoro 2014”, la Fondazione Caript ha deciso di posticipare al 31 dicembre il termine per la presentazione delle domande (inizialmente previsto per fine ottobre), così da consentire a tutti i possibili interessati - giovani inoccupati e aziende alla ricerca di personale - di usufruire di questa opportunità.
La commissione nominata dal CdA della Fondazione sarà operativa dai primi di novembre per valutare le domande finora pervenute ed erogare le prime borse lavoro; si riunirà poi all’inizio di ogni mese per esaminare le domande che mano a mano verranno presentate.
Il progetto si rivolge ai residenti nella provincia di Pistoia, inoccupati e di età compresa tra 18 e 29 anni, mettendo a loro disposizione una ‘dote’ con la quale proporsi alle imprese. Ai giovani, infatti, il compito di entrare in contatto con le aziende: quelle che decideranno di aderire al progetto riceveranno da parte dalla Fondazione Caript un’erogazione lorda mensile - per almeno 6 mesi fino al massimo di un anno - pari a 600 euro per l’assunzione della giovane risorsa.
L’innovativo progetto della Fondazione, alla sua prima edizione, ha il duplice obiettivo di incentivare l’occupazione giovanile, fornendo ai giovani la possibilità di accrescere competenze ed esperienza lavorativa, e agire positivamente sul territorio, rispondendo a concrete esigenze di rilancio delle attività produttive.
Il bando, che costituisce una novità assoluta nel panorama degli interventi promossi dalla Fondazione, si affianca ad altri progetti riservati ai giovani, come le borse di studio “Ulisse” e “Galileo Galilei”, destinate rispettivamente al conseguimento della laurea e al perfezionamento post-laurea all’estero.
Informazioni dettagliate e i moduli di partecipazione sono scaricabili dal sito: www.fondazionecrpt.it/domande_di_contributo.php