Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini (Forza Italia): "In 2 mesi e mezzo rimborsati 718 euro di spese di viaggio per assessore Cecconi"

24/10/2014 - 13:03

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono sui rimborsi spese agli amministratori.

"Con determinazione dirigenziale n. 1739 del 14 ottobre l'amministrazione provvede al rimborso spese di viaggio per alcuni membri della giunta municipale. Non entriamo certamente nel merito della legalità di questi atti, ma ne sottolineiamo la inopportunità politica ed etica.


Gli assessori Vittiman (euro 10,42)  e Della Felice (17,50) percepiscono rimborsi minimi e pienamente inerenti all’espletamento di attività istituzionali  per conto del Comune. L’assessore Paolo Cecconi nel periodo 16 giugno-31 agosto percepisce complessivamente euro 718,28 di cui solo euro 10 per biglietti ferroviari imputabili a missioni. I restanti euro 708,28 vengono riconosciuti in parte come indennità chilometrica e in parte per i costi del Telepass sul tragitto Prato-Pescia-Prato, percorso per l’espletamento del mandato.

 

Basta una semplice proporzione per stabilire che, perdurando questa situazione per un teorico mandato di 5 anni, i costi ammonterebbero a  circa euro 17.000. Noi, che ci siamo visti respingere una mozione finalizzata alla decurtazione degli emolumenti destinati ai componenti della giunta, ricordiamo le molte occasioni in cui il sindaco e altri esponenti della giunta o maggioranza hanno pontificato sulla strenua volontà di evitare spese per la pratica dei rimborsi se non strettamente finalizzati a specifiche missioni istituzionali.

 

Rimborsare spese di viaggio (chilometriche, autostradali etc.) per raggiungere la sede comunale dalla propria abitazione equivale alla pretesa che potrebbero avanzare molti nostri concittadini che lavorano a Lucca, Pisa, Firenze etc.: certamente riceverebbero un deciso diniego da parte del loro datore di lavoro.

 

Illustrissimo sindaco, nessuno la ha obbligata (almeno si spera) a nominare un assessore che viene da Prato  (a noi non risultano similari determinazioni a favore del vicesindaco Peria che proviene dall’Isola d’ Elba) come d’altra parte non possiamo credere che nessuno abbia obbligato l’assessore Cecconi ad accettare questo incarico. Molti nostri validi concittadini potrebbero svolgere quel ruolo raggiungendo a piedi gli uffici comunali.


Chiediamo pertanto di adoperarsi affinchè (nell’ottica di quella opera di spending rewiew che il sindaco richiama sempre nei suoi interventi) tali somme non debbano essere erogate e che tale pratica venga definitivamente abolita per il futuro, nel rispetto delle sue stesse affermazioni precedenti.

 

Chiediamo discussione nel prossimo consiglio comunale".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: