As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolta oggi la 22esima edizione della Borsa del Turismo Sportivo all’interno dello stabilimento termale Tettuccio, appuntamento ormai fisso nel panorama economico-turistico montecatinese.
Il binomio turismo-sport sta dando buoni risultati anche in questo periodo di crisi, fino a diventare un importante segmento dell’economia nazionale:
60 milioni di pernottamenti all’anno nelle strutture ricettive e 10 milioni di viaggi. Cifre importanti, che la Borsa montecatinese cerca di incrementare attraverso gli incontri organizzati tra buyer (agenzie e tour operator che hanno interesse a promuovere la destinazione Italia) e seller (ovvero coloro che vendono il “pacchetto” Italia).
Quest'anno alla Bts si sono incontrati 64 buyer (tra italiani, esteri e agenzie online) e circa 250 seller, in aumento rispetto all'anno scorso. A confermare il buon andamento della manifestazione è il presidente di Bts, Dante Simoncini: “Ancora una volta siamo riusciti a mettere in contatto chi compra e chi vende i pacchetti di turismo sportivo in Italia. In questo giorno di borsa ogni buyer ha circa 4 appuntamenti all'ora con i vari seller, per un totale di circa 1500 trattative”.
Quest'anno la Bts a Montecatini permarrà solo un giorno, ma le trattative non finiranno stasera: da domani gli operatori del settore saranno dislocati in tre aree strategiche (Lunigiana, Garfagnana e Montagna Pistoiese/ Valdinievole) per cercare e trovare “sul campo” soluzioni e sinergie di turismo sportivo con gli enti locali. Una specie di “delocalizzazione” della Bts che sembra soddisfare organizzatori e operatori del settore.
Intanto la Bts lavora anche per collaborare strettamente con la “Toscana Sport Commission”, il protocollo di intesa recentemente firmato a Montecatini tra Regione Toscana, Anci Toscana e Coni Toscana. L'obiettivo è la promozione dell'attività sportiva nella nostra regione. L'intento è quello di attrarre eventi sportivi di carattere nazionale e internazionale, così da promuovere sia la pratica sportiva che il turismo.
“Già il prossimo anno – conclude il presidente Simoncini – vorremo operare con la Toscana Sport Commission e portarla in un ruolo attivo all'interno della Bts. L'obiettivo non cambia: sviluppare il turismo sportivo in Toscana grazie a un territorio perfetto per questa attività. La parterniship scaturita dalla Toscana Sport Commission non può che aiutarci in questo percorso”.
di Francesco Storai