Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sulle deleghe ai consiglieri comunali.
"A seguito di alcuni comunicati diffusi da persone esterne all'amministrazione e al consiglio comunale, che hanno avanzato teorie e teoremi frutto della propria fantasia, occorre ancora una volta chiarire la questione degli incarichi proposti ai capigruppo consiliari. L'iniziativa è frutto della volontà di coinvolgere tutti i gruppi consiliari dando loro la possibilità di seguire su incarico del sindaco ai capigruppo (dato che sarebbe complesso incaricare 16 persone) alcuni progetti o questioni di particolare interesse e ritenuti meritevoli di attenzione e condivisione da parte dell'amministrazione.
Non si tratta di assessorati, posti retribuiti o altro che abbia a che fare con cambiamenti dell'assetto del consiglio comunale, la cui assemblea è composta dai gruppi di maggioranza Pd e MontecatineSI e dai gruppi di minoranza Forza Italia, Mi Piace Montecatini, Ora-Udc e Movimento 5 Stelle. Tutti i consiglieri comunali hanno funzioni di indirizzo e di controllo e il loro operato è regolato dal Dlgs 267/2000, dal regolamento e dallo Statuto comunale e non da comunicati stampa.
Nell'ambito degli incontri con i capigruppo, per quanto riguarda le minoranze la consigliera Motroni ha accettato di seguire e proporre progetti per grandi eventi di interesse turistico e sportivo, il consigliere Baroncini ha riferito di non voler assumere incarichi formali proponendo all'amministrazione di approfondire il progetto geotermia (primo incontro il 4 novembre), i consiglieri Quaranta e Berti hanno ringraziato il sindaco declinando la proposta, riservandosi di seguire e proporre questioni specifiche oltre l'attività ordinaria.
Resta inteso che tutti i consiglieri di maggioranza, senza alcun bisogno di incarico proprio perché tali, affiancano sindaco e giunta alla guida della città.
Dato che sono passati quattro mesi dalle elezioni e che se ne riparlerà nel 2019, l'appello che rivolgiamo a tutti è quello di lavorare per la città, ciascuno in base ai ruoli assegnati ma senza negare il proprio apporto concreto facendo prevalere rigidi codici politici, più adatti ad altri palcoscenici che a una città di 20mila residenti bisognosa dell'apporto di tutti".