Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Poiana ferita cerca di volare tra le auto in A11: interviene la Polizia Stradale

3/11/2014 - 13:19

Nella settimana dal 27 ottobre al 2 novembre le 75 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 368 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 6 dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica, compreso il conducente professionale di un veicolo pesante per il quale il tasso massimo ammissibile di alcool nel sangue si ricorda non deve essere superiore a 0 g/l.


Per 3 di questi il cui tasso alcoolemico è risultato superiore agli 0,8 g/l, -  in un caso addirittura  superiore a 1,5 g/l - è scattata la denuncia alla autorità giudiziaria.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 370 con 501 punti decurtati; ritirate 8 carte di circolazione e 11 patenti di guida; 18 gli incidenti stradali: di questi 15 in ambito autostradale dei quali 4 con feriti e 11 con danni a cose; 3 sulla viabilità ordinaria tutti con lesioni; 58 sono stati i soccorsi prestati, tra questi uno un po’ particolare: un rapace, più precisamente una poiana di taglia grande.


Verso le ore 14,45 della domenica appena trascorsa, l’uccello lievemente ferito a una zampa, cercava di riprendere il volo creando nel contempo una turbativa ai veicoli che circolavano in A11 che cercavano di schivarla.

 

Gli operatori della sezione Polizia Stradale di Pistoia, recatisi sul posto, riuscivano a catturarla prima che fosse investita e ad affidarla all’incaricato del Centro veterinario della provincia di Pistoia fatto intervenire.
 
Sempre più stringente l’attività di controllo della Polstrada sui conducenti e i veicoli in circolazione e anche questa settimana si segnalano due episodi in cui i conducenti non erano in regola con il titolo abilitante alla guida. In uno di questi casi, ambedue accertati da pattuglie della Sezione di Pistoia, il soggetto non solo non aveva la patente di guida perchè mai conseguita, ma il veicolo da lui condotto era privo della copertura assicurativa per la Rca verso i terzi. Il conducente veniva pertanto denunciato all’autorità gudiziaria per guida senza patente e il veicolo sequestrato.


Nell’altro caso invece il conducente circolava nonostante la propria patente fosse stata sospesa per non essersi mai sottoposto agli accertamenti disposti dalla locale Motorizzazione a seguito di precedenti comportamenti di guida che avevano fatto insorgere dubbi circa la persistenza nel soggetto dei requisiti psicofisici e di idoneità. La patente di guida veniva quindi ritirata.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: