As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il calendario del Museo della città e del territorio è ormai uno strumento amato ed atteso dai cittadini che, ancora una volta, sono i veri protagonisti.
L’edizione 2014 è stata talmente apprezzata che già nei primi mesi dell’anno non avevamo più copie disponibili per quanti venivano, quasi ogni giorno, a chiederne una copia.
Ed è comprensibile, perché è così bello tenere a portata di mano uno strumento da consultare tutti i giorni, che non finisce mai di stupire e di riportarci, con il pensiero, verso le nostri radici più care.
Per il 2015, anche in vista del grande evento dell’Expo, il Comune ha pensato di dedicare il calendario al nostro passato fatto di validi saperi e di genuini sapori. Quindi tutto quello che rappresenta l’operosità e le capacità di pionieri artigiani, le coltivazioni e la produzione di prodotti alimentari tipici della nostra zona, immagini di momenti della vita artigiana e contadina, densa di attività, riti, feste oppure momenti di svago o di tempo libero impegnato in attività tipiche o immersi nel paesaggio.
Così anche questa edizione del calendario sarà un valido strumento per valorizzare e far conoscere arti e storie antiche o addirittura sconosciute alle nuove generazioni perché ricordare il passato, fare tesoro dell'esperienza vissuta, serve a migliorare il futuro, a nutrire il pianeta ed è energia per la vita come recita il tema dell’Expo.
È con questo spirito che ancora una volta il Comune rivolge un appello ai monsummanesi: portate una foto, un’immagine a voi cara che desiderate condividere con la collettività. Ogni contributo sarà utile a costruire il calendario 2015; l’importante è che le foto non siano recentissime, possibilmente antecedenti al 1970.
Le foto non saranno trattenute, ne sarà fatta una scansione e saranno restituite in pochi minuti. Per la consegna basta recarsi al Museo della città e del territorio o all’Ufficio attività culturali.
Per informazioni chiamare ai seguenti numeri:
Museo 0572/954463
Ufficio Attività Culturali 0572 – 959 236/237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it