As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il calendario del Museo della città e del territorio è ormai uno strumento amato ed atteso dai cittadini che, ancora una volta, sono i veri protagonisti. Infatti già nelle passate edizioni sono stati i cittadini monsummanesi che accogliendo l’invito del museo hanno contribuito alla realizzazione di uno strumento presente in ogni casa, in ogni luogo, tra le poche cose che sta sempre a portata di mano e non finisce mai chiuso in cassetto, quindi ottimo veicolo per valorizzare e far conoscere arti e storie antiche o addirittura sconosciute alle nuove generazioni perché ricordare il passato, fare tesoro dell'esperienza vissuta serve a migliorare il futuro.
È con questo spirito che anche in questa fine d’anno ci apprestiamo a predisporre il calendario per il 2014 e come sempre il museo e l’assessorato alla cultura rivolgono un appello ai monsummanesi: portateci una foto, un’immagine a voi cara che desiderate condividere con la collettività; il tema di quest’anno sarà: “Giorni di scuola” e le immagini potranno spaziare nell’ampio universo legato al mondo dell’insegnamento. Ogni contributo sarà utile a costruire il calendario 2014; l’importante è che le foto non siano recentissime, possibilmente antecedenti al 1970/1980.
Le foto non saranno trattenute, ne sarà fatta una scansione e vi saranno restituite in pochi minuti. Per la consegna basta recarsi al Museo della città e del territorio o all’Ufficio attività culturali.
Per informazioni chiamare ai seguenti numeri:
Museo 0572/954463
Ufficio Attività Culturali 0572 – 959 236/237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it