Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La Regione Toscana, al fine di monitorare i limiti di prelievo per la specie, ha stabilito che i cacciatori provvedano a comunicare alla Provincia il numero dei capi di storno abbattuti in deroga, entro il termine ultimo del 10 novembre.
Tale comunicazione potrà essere effettuata sia presso l'Ufficio Caccia della Provincia (orario: lunedì – mercoledì – venerdì, dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 16.30) sia presso le Associazioni Venatorie che hanno dato la propria disponibilità a effettuare tale servizio. In ogni caso, è obbligatorio mostrare il tesserino venatorio regionale, dove sono segnati gli storni abbattuti.
Si ricorda che la Regione Toscana, con delibera di giunta n. 586 del 14 luglio 2014, ha approvato il prelievo in deroga della specie storno, ai fini della salvaguardia delle colture - ai sensi della direttiva comunitaria n. 2009/147/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 30 novembre 2009, concernente la conservazione degli uccelli selvatici (in particolare art. 9, paragrafo 1, lettera a).
Il prelievo per la specie storno si svolge nel periodo compreso tra il 21 settembre e il 14 dicembre.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Caccia della Provincia di Pistoia: tel. 0573/974688 - 974660.