Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
L'8° Città di Montecatini prende la strada di Verona

10/11/2014 - 10:34

Quella di domenica è stata una data da ricordare per il mondo delle bocce pistoiese: si è svolto l'8° Trofeo Città di Montecatini Terme, gara nazionale del circuito Fib, una delle più importanti dell'anno, a cui hanno partecipato giocatori di categoria A e A1. 

 

Dopo le eliminatorie mattutine in tutti gli impianti della nostra  provincia e quelle limitrofi, il clou è stato nel pomeriggio sui campi della società organizzatrice, la Bocciofila. Montecatini Avis.

 

Lotto di finalisti di primissimo ordine, spettacolo garantito quindi, anche perché scorrendo l'elenco degli iscritti si può proprio dire che non mancava nessuno dei grandi a cominciare dai quattro moschettieri della nostra Nazionale campione del mondo. Un afflusso di pubblico eccezionale, degno di sport mediaticamente più blasonati, ha fatto da cornice a partite di livello altissimo. 

 

Tantissime le partite che meriterebbero di essere raccontate. basta, infatti, scorrere la classifica finale per comprendere l'eccezionalità del livello di gioco che si è potuto ammirare, ma limitiamoci alle fasi finali,  Da una parte Scicchitano  eliminava Giuliano Di Nicola nei quarti e Leonardo Porrozzi in semifinale, mentre Formicone liquidava prima Davd Truzzi poi Andrea Cappellacci.

 

Nella finale partita tiratissima, il pubblico si schierava apertamente dalla parte di Giovanni Scicchitano giocatore che ha militato per tre stagioni nella Montecatini, contribuendo alla promozioni dei termali fino alla serie A, ed era proprio lui a salire in cima al podio.                                                                                                         

 

Già i nomi e la qualifica dei due contendenti della partita conclusiva basterebbero per includere il «Città di Montecatini» tra le gare meglio riuscite,  ma con loro va dato il giusto merito  anche a tutti  quei concorrenti, molti dei quali da i nomi blasonati, e soprattutto  agli altri finalisti che nulla hanno lasciato di intentato per raggiungere l'ambito traguardo.       

 

Un plauso alla società termale per lo sforzo economico e per la perfetta organizzazione, unico neo, la mancanza alle premiazioni delle autorità comunali, segnale di scarsa attenzione nei confronti per una società che è in serie A, e rappresenta l'unico fiore all'occhiello  in una città dove lo sport locale esiste a malapena ai primi gradini del dilettantismo, è   dell'impegno dei moltissimi volontari biancocelesti.

 

Classifica finale

1° Giovanni Scicchitano (Villafranca, Verona); 2° Gianluca Formicone (Virtus L’Aquila, L’Aquila); 3° Leonardo Porrozzi (Colbordolo, Pesaro Urbino); 4° Andrea Cappellacci (Ancona 2000, Ancona); 5° Giuliano Di Nicola (Boville, Roma); 6° Michele Palazzetti (S. Angelo Montegrillo, Perugia); 7° Davide Truzzi (Rubierese, Reggio Emilia); 8° Pasquale D’Alterio (Monastier, Treviso). Punteggio finale 12-10.  

 

Nella foto: il vincitore Giovanni Scicchitano

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: