Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla fusione dei Comuni.
"Fusione dei comuni: nonostante l'assordante silenzio dei sindaci della Valdinievole, l'argomento continua a essere al centro del dibattito politico e riparte dallo scambio epistolare (via Facebook) tra il presidente della Regione Enrico Rossi e il consigliere del Movimento 5 Stelle di Monsummano Rodolfo Cioni.
Come promesso, Cioni ha riportato a Rossi tutte le risposte (e le non risposte) arrivate dalla Valdinievole, a partire da quella delirante del vicesindaco di Montecatini Terme, Rucco (il quale ha asserito che i cittadini non sono in grado di decidere su questioni così importanti), passando dal sindaco di Pieve, Diolaiuti (la quale si dichiara contraria alla fusione a prescindere, negando la possibilità di decidere ai cittadini) fino ad arrivare al consigliere di Chiesina Lorenzo Vigliali (il quale tira in ballo Tolkien per una lunga e fantasiosa disquisizione in favore dell'unione).
L'unico esponente Pd locale uscito dal coro rispetto agli altri è stato Rinaldo Vanni, il quale ipotizza un coinvolgimento reale dei cittadini nel processo decisionale. Oltre al Movimento 5 Stelle, in molti tra associazioni di categoria e associazioni di cittadini si sono espressi favorevolmente sull'argomento e recentemente si è accodato il renziano Massimo Baldi, esponente del Pd pistoiese, il quale ipotizza soltanto 4 comuni in Valdinievole.
Il Movimento Cinque Stelle vuole principalmente informare i cittadini, soprattutto vuole che i cittadini siano correttamente informati sulla differenza tra unione e fusione, cosa che nei mesi passati non è successa; il sito della Regione Toscana potrebbe essere un buon punto di partenza per farsi un'idea. Tutto questo in attesa che i sindaci della Valdinievole prendano seriamente posizione sull'argomento, iniziando a informare a dovere i propri cittadini.
Il Movimento 5 Stelle è disponibile a collaborare su questa strada e con questo scopo, a breve organizzerà serate aperte a tutti, portando a confronto esperienze e testimonianze di fusione già in atto, anche con parlamentari, consiglieri, sindaci toscani, esperti e relatori anche esterni al M5S, coadiuvati da mediatori sopra le parti, come il giornalista Marco Baronti, per un dibattito libero. E' stato invitato anche il presidente Rossi".