As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«I sindaci, i burocrati e i partiti della Valdinievole devono ascoltare le istanze dei territori. Non si può negare un processo informativo e partecipativo sulla fusione dei Comuni valdinievolini solo perché c’è da difendere il proprio orticello e la propria poltroncina». A dichiararlo è il capogruppo di Più Toscana in Regione, ed ex consigliere comunale di Larciano, Antonio Gambetta Vianna, già promotore di vari referendum per le fusioni dei Comuni tra i quali quello per la fusione dei Comuni della Montagna Pistoiese, che si schiera «apertamente dalla parte del sindaco di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni».
Per il consigliere regionale, «in Valdinievole le associazioni di categoria, i sindacati, alcuni schieramenti politici e soprattutto i comitati di cittadini hanno capito l’importanza di un’eventuale fusione dei Comuni, che non è soltanto economica con i famosi 50 milioni di euro che arriverebbero dalla Regione e dallo Stato centrale, ma lo è anche dai punti di vista politico, amministrativo e rappresentativo. Meglio tanti piccoli Comuni, a parte alcuni, oppure un grande Comune che possa fare della Valdinievole uno degli anti più grandi e, di conseguenza, più forti amministrativamente parlando della Toscana? La fusione dei Comuni, tra l’altro, oltre a migliorare i servizi, dà la possibilità di mantenere la vicinanza delle Istituzioni ai vari territori attraverso i Municipi. Mi auguro – conclude Gambetta Vianna – che si arrivi a una soluzione coinvolgendo la cittadinanza. E c’è un solo modo per farlo: un referendum».