Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Luca Biscioni (Forza Italia) presenta al sindaco un'interrogazione sui parcheggi all'ospedale.
"Leggiamo sulla stampa in questi giorni della disavventura capitata nella notte di venerdi 7 novembre al comandante della stazione dei carabinieri di Monsummano Terme e alla sua signora a causa del malfunzionamento dei parchimetri della zona ospedaliera e di ciò che poi a seguito si è verificato non solo dal punto di vista economico e della perdita di tempo ma anche … “fino a ricoverare la moglie al pronto soccorso dell’ospedale a causa di un malore” .
Vogliamo in primo luogo esprimere solidarietà alla famiglia del comandante su un susseguirsi di eventi che ci fanno porre molti interrogativi sulla gestione dei questi parcheggi. A usufruirne sono lavoratori ospedalieri, pazienti, familiari degli stessi etc. Spesso sono persone anziane o comunque abbisognevoli di cure. Dovessero ripetersi episodi similari, in particolare con l’avvicinarsi della stagione fredda , oltre al danno economico che porta all’utente si potrebbero avere ripercussioni sulla salute degli avventori di tali parcheggi.
Chiediamo pertanto al sindaco :
- in caso di “strascichi legali” può essere il Comune chiamato in causa come proprietario dell’intera area ?
- come intende adoperarsi (nell’attesa che risolva/rimoduli l’intera questione relativa al project) nella prevenzione di problematiche come quella in oggetto?
- come intende muoversi al fine di tutelare tutti gli utenti parcheggiatori in caso di malfunzionamento dei parchimetri per semplificare le relative pratiche in modo da non avere ulteriori ripercussioni dal punto di vista economico nonche’ possibili ricadute sulla propria salute?
- come intende proporsi nell’ottica della ventilata creazione della “Cittadella ospedaliera" e relativa z.t.l. nonche’ del trasferimento dell’intero servizio di terapia fisico-riabilitativa da Borgo a Buggiano alla ex- Filanda? Al momento infatti l’unica via d’uscita da via Battisti sarebbe quella di attraversare il parcheggio in questione tramite la istituzione di un “gettone per transito o sosta di cortesia” e si moltiplicherebbero esponenzialmente gli accessi a tale area e i relativi possibili episodi di malfunzionamento delle apparecchiature di riscossione e gli inconvenienti a essi imputabili.
Teniamo presente che tuttora gli operatori e gli utenti del nostro presidio ospedaliero sono in attesa che il sindaco si adoperi al fine di tutelarli per l’accesso a un luogo nel quale si recano per lavorare, essere curati o assistere qualche loro congiunto infermo".