Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche a Uzzano sono presenti gli attivisti 5 Stelle. Di seguito il comunicato di presentazione del movimento.
"Siamo un gruppo di cittadiniispirati al Movimento 5 Stelle e vogliamo informare i compaesani della nostra attività volta all'individuazione di problematiche locali per portarle alla luce, discuterne e suggerire possibili soluzioni agli organi competenti. Vogliamo occuparci soprattutto di ambiente, trasparenza, fiscalità, salute, urbanistica, lotta agli sprechi e informazione.
Per questo ci avvaliamo della collaborazione del Movimento 5 Stelle Valdinievole, con l'esperienza di anni di attività sul territorio e nelle amministrazioni dei vari Comuni.
Anche nel nostro comune ci dobbiamo scontrare con la crisi economica che ci impedisce di svolgere tranquillamente quelle attività che prima di essa andavano a migliorare la vita della cittadinanza; questo però non ci impedisce di sfruttare l'occasione per cambiare le cattive abitudini e inventare nuovi modi per trovare le risorse.
Prima di tutto dobbiamo unire le nostre forze e per questo ci rivolgiamo a quei cittadini che come noi non intendono stare solo a guardare, ma che vogliono provare a cambiare in meglio la vita della nostra comunità. Quindi per chi fosse interessato può contattare il nostro gruppo scrivendo una e-mail all'indirizzo uzzanocinquestelle@gmail.com oppure visitando la pagina FaceBook UzzanoCinque Stelle o ancora sul sito internet http://www.valdinievole5stelle.it/