Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Classici in biblioteca per i "primi lettori" nella giornata mondiale a loro dedicata

19/11/2014 - 10:15

Giovedì 20 novembre si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e le biblioteche della Rete Redop, per l’occasione,  hanno preparato una selezionata bibliografia  di “classici” adatta a tutti i bambini in età prescolare.


In tutte le biblioteche, a partire dal 20 novembre, sarà disponibile un utile libretto contenente i titoli delle storie selezionate, accompagnato da  una vetrina di libri scelti.
 
La produzione odierna dei libri per la prima infanzia è una delle più vivaci per quantità e qualità: nella scelta e nella promozione di tante opere, spesso innovative, è stato deciso di dedicare uno sguardo al passato, a quei libri usciti principalmente negli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, a suo tempo selezionati con cura dai bibliotecari, che rappresentarono uno strumento indispensabile di crescita e di svago per i bambini di allora e che ancora oggi, conservati nelle collezioni delle biblioteche, accompagnano i primi passi nella lettura dei loro figli e nipoti e sembrano essere più moderni ed attuali che mai, spesso riproposti in nuove edizioni, classici intramontabili che sugli scaffali delle biblioteche non sono mai mancati.
 
Leggere è un diritto. Soprattutto è un diritto di tutti i bambini, la lettura è strumento affidabile di conoscenza di se stessi e degli altri, del mondo che ci circonda, delle sue bellezze e delle sue avversità. Non solo nutre l'immaginario del bambino, ma lo educa e ne struttura la personalità.
Sabato 13 dicembre, giorno della festa della Rete, al mattino avranno luogo mostre, laboratori ed eventi in tante biblioteche della rete per festeggiare tutti insieme, mentre nel pomeriggio un evento finale organizzato nei locali della biblioteca San Giorgio concluderà l'iniziativa.
 
Per informazioni sugli orari di apertura delle biblioteche  della Redop collegarsi al seguente link: http://biblio.comune.pistoia.it/library.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: