Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Niente da fare per la Pieve di Luis Camponovo, costretta ad alzare bandiera bianca per la quinta volta consecutiva dopo un match rocambolesco: nella gara di recupero contro la Pallavolo Aghinolfi, le pievarine vanno sotto di due set, poi riemergono vincendo il terzo e quarto, prolungando la gara al tie break.
Qui la rimonta sembra completata, ma la beffa arriva proprio ad un passo dal traguardo dove a spuntarla è la formazione del Montignoso (18-25/18-25/25-23/25-18/14-16). Non bastano le grandi prestazioni di capitan Focosi e Lippi, autrici di 23 punti a testa, seguite da Maite Barzagli con 16.
La formazione pievarina getta al vento un’altra buona occasione per centrare la prima vittoria stagionale e adesso il cammino è terribilmente in salita. Senza considerare che nel fine settimana è attesa dalla forte Aglianese di Federico Guidi, formazione esperta e veterana della categoria, probabilmente fuori dalla portata delle giovani valdinievoline.
Il tabellino: Baldi, Francia 1, Michelotti, Mangiantini (L2), Barzagli Maite 16, Farci (L1), Maebe Barzagli 1, Ballarin 6, Focosi 23, Giannoni, Lippi 23. N.e.: Nardini. All.: Camponovo. Dir.acc.: Lippi.