Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per l'ottava volta (su 16 gare) nel campionato senior di volley femminile, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano porta un match al tie break e divide l'intera posta in palio. Segno che non è per niente facile affrontare la giovanissima truppa termale: lo sanno bene avversarie più esperte di età e per la categoria, che devono sudare non poco per battere capitan Romani e compagne.
Nell'ultima uscita la Pallavolo Valdiserchio vince 3-2 (21/25 23/25 25/23 25/19 15/13) al termine di una partita lunghissima e combattuta, ogni pallone era quasi decisivo. La squadra di Galatà e Arinci poteva forse vincere: in vantaggio due set a zero, subisce la rimonta nel conto dei parziali commettendo errori al rush finale che consentono alle padrone di casa lo scatto decisivo.
Poi il tie break è come una lotteria: questa volta ha la meglio la difesa delle locali contro l'attacco biancoblù, che pur ci prova ma senza fortuna. Resta un po' di amaro in bocca per Monsummano, che però adesso ha nuova consapevolezza di poter lottare contro chiunque, ma è necessaria una più lucida gestione delle azioni nei momenti cruciali degli incontri.
In foto: Serie D/Under 18