Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PONTE BUGGIANESE - Legambiente inoltra al sindaco Pier Luigi Galligani la lettera di un socio.
"Scrivo per segnalare una discarica abusiva su un terreno situato in via Gioietto; è una strada comunale senza sfondo e la discarica si trova circa a metà della strada, dove c’è un rudere abbandonato e del terreno pieno di rovi e sterpaglie. La stradina è una traversa di via Ciatta, a poche centinaia di metri in linea d’aria dalla zona del Padule località “Pratogrande”.
La “discarica” si trova a una decina di metri dalla strada comunale (via Gioietto), da cui persone poco civili accedono per scaricare di tutto; si trova in uno spazio davanti a un capannone abbandonato, oramai quasi “inghiottito” dai rovi e dalla vegetazione, che anni indietro aveva visto l’intervento del Comune e dall’Usl locale per fare una bonifica della copertura in eternit deteriorata in seguito a un incendio.
Nella “discarica” c’è di tutto: enormi gomme di camion e trattori, mobili, manufatti di plastica di grandi dimensioni, vetri , bancali, vecchi infissi, vetri, palstica, bidoni di latta di grandi dimensioni (da cui per del tempo è fuoriuscito anche del liquido) e soprattutto alcuni enormi depositi in Eternit, che stanno scomparendo inghiottiti dalla vegetazione.
Di questa “discarica” ho personalmente informato l’ufficio ambiente del Comune già da mesi, ma la loro risposta è stata che “essendo su territorio privato” non possono intervenire. Questa cosa mi pare veramente assurda in quanto il Comune dovrebbe applicare il “regolamento comunale” in proposito di discariche abusive e quindi intervenire sul proprietario per far si che ripulisca e poi provveda a impedire ulteriori scarichi …. Ma forse per fare tutto questo ci vuole impegno e volontà e soprattutto un senso civico e una predisposizione alla tutela dell’ambiente che in Italia c’è poco anzi direi che non c’è proprio e questo piccolo paese non fa altro che rispecchiare altre situazioni italiane.
Preciso anche che il Comune non ha nemmeno provveduto a far togliere il materiale che si trova sul bordo di tale strada, circa 50 metri prima della “discarica": anche qui c’è un deposito in Eternit e alcuni pezzi di tubi pure in eternit. E sono anche rotti (come si vede semplicemente transitando dalla strada).
Ma tutto sta “scomparendo” a poco a poco nella vegetazione e ben presto non si vedrà più, così il problema non sussisterà più. E non ci saranno più lamentele dei cittadini. E’ questa la politica di questo Comune? Si lascia che le situazioni siano mitigate dal passare del tempo e che i cittadini siano sfiniti-stancati dal continuo “non fare” dell’smministrazione.
A chi si deve rivolgere un cittadino per segnalare una situazione simile di degrado? E soprattutto chi dovrebbe intervenire per togliere almeno questi depositi in Eternit? Io da cittadino vorrei poter avere fiducia nel vostro ente e spererei che possiate far qualcosa.Vi allego anche alcune foto e vi invito a fare un sopralluogo, magari prima che tutto sia sparito sotto i rovi.
Vi assicuro che quello che si vede fuori della vegetazione è solo una piccola parte del materiale che è sotto alla vegetazione: io passando dalla strada ogni giorno (abito in questa strada) col passare dei mesi (anche anni) ho visto arrivare di tutto, ma non ho mai visto togliere qualcosa. Sotto ai rovi c’è di tutto, ma soprattutto Eternit, ma pare che a nessuno interessi. Oppure io mi sono sempre rivolta alle persone sbagliate...".