Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’icona della musica napoletana, Nino D’Angelo, l’amato (ormai ex) “caschetto biondo”, nel suo "Concerto anni 80… e non solo" ripropone i primi successi che lo hanno reso famoso fino ai brani dell’ultima parte della carriera, che lo hanno visto trasformarsi in interprete partenopeo apprezzato dalla critica. Un concerto che registra il tutto esaurito nelle principali città italiane, accogliendo un pubblico di diverse generazioni e unendo il Nord e il Sud è al Teatro Verdi di Montecatini venerdì 28 novembre, h. 21.
Dopo il grande successo al Teatro di San Carlo, Napoli, lo scorso 21 ottobre, che lo ha visto protagonista e interprete dei grandi successi di Sergio Bruni, con la direzione artistica di Roberto De Simone e la scenografia firmata da Mimmo Palladino - ecco il nuovo progetto di Nino D'Angelo, realizzato grazie a un importante lavoro di produzione.
Il concerto rievoca il periodo dei primi grandi successi del cantautore napoletano, quello del "caschetto", quando le sue canzoni e i suoi film, legati a quelle hit, lo resero uno dei più importanti artisti dell'entertainment nazionale come il film 'Nu jeans e 'na maglietta” (1983) che tenne testa al botteghino a Flashdance “ fino agli anni ‘90 e 2000 in cui arrivano i primi riconoscimenti della critica: Roberta Torre presenta al Festival di Venezia, “La vita a volo d’angelo”, progetto a lui dedicato e nel 1997 Nino realizza la colonna sonora del film Tano da morire, che gli vale il David di Donatello e il Nastro d'Argento. Nel 2001 vince il “Premio Gassman” per lo spettacolo “L’ultimo scugnizzo”.
Il tour proseguirà nei più grandi teatri internazionali nel 2015, dove è atteso da anni dal suo affezionato pubblico.
"La novità del concerto sarà nel repertorio rigorosamente anni '80 - dice Nino D'Angelo del suo nuovo progetto - nel riproporre quelle canzoni con i suoni dell'epoca: è un regalo ai tanti fan che, da anni, mi chiedevano un live del genere. Stavolta ho voluto accontentarli!".
Un concerto nel quale Nino D'Angelo rievoca quegli anni ‘80 e non solo perché Nino darà spazio anche a brani anni ’90 e a quelli più recenti, con l'esperienza maturata lungo una carriera piena di successi e che continua a dargli la possibilità di "sperimentare", di "virare", di "contaminare", restando sempre l'artista, dalla personalità eclettica, appunto, amato da un pubblico "generazionale".
La band è composta da: Massimo Gargiulo, piano e tastiere; Agostino Mennella, batteria; Guido Russo, basso; Franco Ponzo, chitarre; Mimmo Langella, chitarra elettrica; Milly Alcolese, vocalist.