Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Il Club Alpino Italiano vara un programma di interventi di manutenzione sui sentieri della Valdinievole

28/11/2014 - 11:55

Non tutti sanno che uno dei compiti istituzionali del Club Alpino Italiano è la manutenzione dei sentieri di competenza delle sezioni e sottosezioni; la sottosezione Pescia e Valdinievole ha la competenza, assegnatale dal gruppo regionale, su quelli che riguardano la Montagna Pesciatina, il cosidetto territorio della Valleriana, oltre alle colline della Valdinievole, ove si prende cura dei percorsi, con la manutenzione, spesso non agevole per le basse quote che favoriscono la crescita incontrollata di erba e arbusti infestati, la segnatura con i colori bianchi e rossi, il riporto dei tracciati sulle carte, così da permetterne una fruizione a tutti gli appassionati e ai semplici turisti.


Ultimamente è stato fatto un ulteriore passo avanti nell’opera, varando in consiglio un programma organico per tali impegni, con un primo programma per la ispezione delle zone interessate, e la ricerca di collaborazione, anche e soprattutto finanziaria, con i vari enti pubblici e privati, per i materiali e le attrezzature necessarie, coinvolgendo il maggior numero dei soci, che hanno assicurato il proprio disinteressato impegno, attuale e futuro, nello spirito del Club Alpino Italiano.

Fonte: Club Alpino Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2014 - 23:39

AUTORE:
Antonio

Signor Roberto, innanzitutto desidero ringraziarla per la bella "lezione di vita" che ha voluto concedermi. Non vorrei, però, che pensasse che io sia un marziano ignaro di cosa accade sulla Terra.
Senza alcuna polemica, vorrei invitarla a soffermarsi di più sul contenuto del mio commento. Sono certo che, se lo facesse, si accorgerebbe che la mia segnalazione era rivolta agli Enti preposti con lo scopo di esortarli a mettere in atto iniziative concretamente attuabili nel breve periodo. Per tale motivo, rimango convinto che l'installazione di cartelli ben visibili ed una vigilanza mirata, potrebbero essere un buon deterrente. Sono anche consapevole che chi va a scorrazzare con la propria moto per il Montalbano non sarà intimorito da un cartello, però, quando gli verrà contestata la violazione, non potrà appellarsi al solito "ma io non sapevo...".
Con l'occasione, rivolgo un sentito ringraziamento al C.A.I. (ed ai suoi soci) per l'attività meritevole che da sempre svolgono.
Saluti.

29/11/2014 - 9:34

AUTORE:
Roberto Ferroni

Egregio Signor Antonio,
Bastassero dei cartelli ...
Ha mai visto quanti rifiuti ci sono sotto quelli che indicano: Divieto di gettare rifiuti ? Oppure la macchine parcheggiate dove un cartello indica: Divieto di sosta ? Purtroppo bisogna iniziare da molto lontano, l'educazione dei cittadini a non considerarsi unici e soli ma parte di un gruppo più vasto, il cui usufrutto della Libertà ha il solo limite di dover rispettare anche quella degli altri.
Cordialmente da un socio C.A.I.

28/11/2014 - 22:03

AUTORE:
Antonio

Abitualmente, da anni oramai, amo passeggiare per i sentieri del nostro Montalbano. Spesso, mi capita di incontrare (o sentire il rombo a distanza) di motocross che scorrazzano veloci su e giù per quei sentieri.
Ritengo che tale comportamento, oltre a non rispettare l'ambiente, non rispetti nemmeno le persone che si dilettano a fare trekking, MTB o, come me, semplici passeggiate. Fra l'altro, credo sia anche vietato.
Quindi, se le basse quote favoriscono la crescita incontrollata di erba e arbusti infestanti, il continuo passaggio di questi "bolidi" è causa dei profondi solchi e del dissesto del manto dei sentieri, il quale risulta composto, per lo più, da pietre e/o pietrisco. Pur essendo abituato a tali terreni sconnessi, spesso, a causa di ciò, rischio anch'io di perdere l'equilibrio.
Se l'intento della nostra Amministrazione comunale e del C.A.I. è quella di portare su quei sentieri turismo ambientale e amanti dello sport (trekking e MTB), è giunto il momento di mettere dei cartelli di divieto e, magari, allertare i vari Organi di controllo (Polizia Municipale e Corpo Forestale).
Oltretutto, questi "centauri" mettono in serio rischio l'incolumità delle persone poiché viaggiano a velocità sostenuta. Anche questa mattina, nella zona sopra "Poggio Tondo", ne è passato uno e da dove è transitato era molto difficoltoso camminarvi.
Certo di un fattivo interessamento degli Organi preposti, colgo l'occasione per porgere distinti saluti.