L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La campagna antinfluenzale continuerà regolarmente. Lo ha comunicato stamattina la dottoressa Lucia Turco, direttore sanitario, dopo aver incontrato, in una riunione, i direttori del dipartimento di prevenzione, della farmaceutica, i responsabili di igiene pubblica, dei centri vaccinali e di attività sanitarie di comunità, i referenti dei presidi territoriali distrettuali e ospedalieri ai quali aveva chiesto un resoconto dettagliato sulla situazione delle vaccinazioni a seguito del blocco, a scopo cautelativo, dei due lotti 142701 e 143301 di vaccino Fluad deciso da Aifa – Agenzia Italiana del Farmaco.
La direzione sanitaria Asl comunica che la vaccinazione antinfluenzale sta continuando con garanzie di massima sicurezza per i cittadini, e che sono in corso, a livello territoriale, controlli rigorosi dalla serata di venerdi.
I medici di medicina generale proseguiranno, quindi, nella vaccinazione dei loro assistiti con tutti gli altri vaccini disponibili (per garantire la copertura vaccinale agli anziani con oltre 65 anni e alle categorie a rischio la Asl3 per i quali aveva prenotato ad ottobre un primo lotto di 55.300 dosi).
Contemporaneamente i due lotti sospesi del vaccino antinfluenzale Fluad, non verranno per ora assolutamente utilizzati, per motivi di sicurezza e comunque fino al momento in cui non ci saranno gli esiti degli accertamenti disposti da Aifa.
Al fine di tranquillizzare i genitori si precisa, inoltre, che gli attuali provvedimenti non riguardano in ogni caso la vaccinazione pediatrica, in quanto ai bambini viene somministrato il vaccino Vaxigripp. A questo proposito anche la Fimp – Federazione Italiana Medici Pediatri – raccomanda ai genitori di vaccinare i loro bambini.
Al momento né presso i medici di famiglia né alla Ausl3 sono pervenute comunicazioni su eventuali reazioni avverse. Per qualsiasi problema i cittadini possono rivolgersi al proprio medico curante.
Dopo tre casi di morte sospette nel Sud Italia, ora sotto la lente anche i decessi di due anziani a Prato e Firenze, che avrebbero assunto il farmaco prima del decesso. Trovata una confezione del vaccino "incriminato" anche a Monsummano: come riporta il Tirreno il figlio di una donna anziana avrebbe sentito la notizia dei lotti bloccati dall'Aifa e ha così controllato in un armadietto, dove ha trovato una dose che la signora avrebbe dovuto iniettarsi l'indomani.