Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Influenza, nel nostro territorio nel weekend meno accessi al pronto soccorso ma casi più gravi

19/1/2015 - 18:36

Nel fine settimana scorso gli accessi ai pronti soccorsi aziendali della Ausl3 sono diminuiti ma i codici urgenti (in particolare i gialli) continuano a rappresentare quasi il 23% sul totale degli accessi, con un  conseguente incremento dei ricoveri, in analogia con quanto sta accadendo in tutti i presidi ospedalieri del territorio nazionale. La situazione è conseguente alla riduzione (circa il 20% in meno rispetto al 2013-2014) della vaccinazione antinfluenzale. I ricoveri riguardano, soprattutto anziani e pazienti con patologie croniche (malattie respiratorie e cardiovascolari principalmente). In questi giorni la Asl ha disposto il potenziamento delle attività di area medica negli ospedali e previsto una diversa organizzazione dell’attività chirurgica.  
 
“Continuano infatti ad essere garantiti tutti gli interventi chirurgici di “classe A” – spiega il dottor Sandro Giannessi, direttore dipartimento chirurgico- e segnalati come prioritari che fanno riferimento alle patologie oncologiche, ai politraumi e gli interventi chirurgici urgenti. Viene anche mantenuta l’attività chirurgica a ciclo diurno (ernie, varici, cataratta, ecc…) e anche tutta l’attività chirurgica ambulatoriale verrà svolta regolarmente".


Gli interventi programmabili al momento verranno rinviati per alcuni giorni in attesa di verificare, come negli altri ospedali, l’andamento del picco influenzale.
 
“La rete provinciale ospedaliera dispone complessivamente 700 posti letto – rende noto il coordinatore Roberto Biagini - che deve garantire in questo momento, in primo luogo, il ricovero a quei pazienti che si presentano al pronto soccorso con complicanze, come le polmoniti gravi non trattabili a domicilio. Al momento –aggiunge- per nessun paziente è stato necessario il trasferimento in altro presidio ospedaliero”.
 
Venerdi scorso l’Ausl3 aveva già diffuso un comunicato stampa dove veniva fatto presente che è di circa 300 la media giornaliera dei pazienti che in questi giorni si stanno rivolgendo ai pronto soccorsi ((con picchi di oltre 170 pazienti al giorno per il solo presidio di Pistoia). I ricoveri sono passati dai 570 del gennaio 2014 ai 643 del gennaio 2015. Dalle direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia hanno fatto notare che l’incremento si è avuto già a partire dal 1 dicembre del 2014 con complessivamente oltre mille accessi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con un afflusso straordinario di pazienti nella prima quindicina di dicembre.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: