Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Già da alcuni giorni sono in servizio sulle linee extraurbane quattro autobus “Mercedes – Integro” che Copit ha recentemente acquistato. Si tratta di quattro veicoli usati, in ottimo stato, con caratteristiche di motorizzazione ecocompatibili, meglio descritte nell’allegata scheda tecnica. La spesa complessiva sostenuta, pari a 396.000 euro oltre iva, è stata completamente sostenuta da Copit, senza alcun contributo.
Continua quindi l’impegno dell’azienda per il rinnovo del parco veicolare, che si è concretizzato con l’acquisto, a partire dalla fine del 2012, di 40 autobus per lo svolgimento del servizio di linea, inclusi i quattro presentati oggi. Tutti gli acquisti a oggi effettuati sono stati possibili grazie a risorse economiche aziendali rese disponibili a seguito degli interventi di revisione dell’organizzazione e delle spese in atto da circa due anni, interventi che hanno consentito il raggiungimento di un utile di bilancio già nel 2013.
Nel mese di giugno 2014, inoltre, sono stati acquistati due autobus per svolgere i servizi di noleggio. Il noleggio turistico è un’attività che interessa enti, scuole, associazioni, parrocchie e società sportive di rilievo e per Copit costituisce un ulteriore settore in cui mettere a disposizione della cittadinanza i propri servizi.
Ai primi del 2015 entreranno inoltre a far parte del parco autobus Copit (composto complessivamente da 151 mezzi), altri 6 mezzi usati in ottimo stato identici a quelli presentati oggi e 10 autobus nuovi acquistati con il contributo, per una quota del 55%, della Regione Toscana.
Il rinnovamento del parco veicolare è stato individuato da Copit e dai suoi azionisti come una linea di indirizzo fondamentale nella gestione aziendale, al fine di offrire un servizio migliore all’utenza, con mezzi più confortevoli, affidabili e meno inquinanti, riducendo in modo sensibile i costi di gestione e manutenzione che i mezzi più anziani comportano. Nel corso di quest’anno, sempre con l’obiettivo di migliorare costantemente il servizio all’utenza, è stato attuato un altro importante intervento, affidando a società specializzata il servizio di pulizia e lavaggio dei bus.