Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Presentazione di tre nuovi autobus e dell’opuscolo dei cinquant’anni di Copit

23/7/2019 - 20:47

Copit ha presentato questa mattina a Pistoia, presso il deposito in via dell’Annona n. 98, tre nuovi autobus urbaniconsegnati nei giorni scorsi all’Azienda che già dalla prossima settimana saranno in servizio sulle linee della nostra città: si tratta di tre Mercedes-Benzdi 7 metri.


Gli autobus presentati oggi sono i primi tre degli otto che andranno a sostituire i mezzi distrutti nell'incendio avvenuto durante la notte del 3 febbraio scorso al deposito di Lamporecchio. Altri cinque, questa volta extraurbani, sono previsti in arrivo a settembre.


I tre Mercedes-Benz Sprinter City a due porte presentati questa mattina, con motorizzazione Euro 6 a ridotto impatto ambientale, offrono ciascuno 24 posti (8 dei quali a sedere) ed un allestimento idoneo al trasporto di persone diversamente abili in carrozzina. I mezzi sono inoltre equipaggiati di un sistema di registrazione interno ed esterno che si attiva in caso di sinistro (come meglio illustrato nella scheda tecnica allegata) e dei dispositivi necessari per la localizzazione satellitare, che consentono di fornire all’utenza informazioni sul servizio in tempo reale, mediante l’app Teseo e le paline intelligenti, nonché dei dispositivi idonei per la vendita e la validazione dei titoli di viaggio elettronici.


Durante la presentazione sono intervenuti il prefetto Emilia Zarrilli ed il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, mentre Don Sebastien Nawej Mpoy, parroco della parrocchia di SS. Maria e Tecla alla Vergine, ha impartito la benedizione agli autobus.


L’evento, allestito in collaborazione con Vivai Reali, è proseguito con la presentazione in anteprima dell’opuscolo che l’azienda ha deciso di pubblicare per celebrare il proprio “cinquantesimo”, disponibile a breve presso le biglietterie e le sedi aziendali: un modo per raccontare la storia del trasporto pubblico su gomma nel territorio pistoiese ed onorare il legame fondamentale che la lega ai propri utenti. Da cinquant’anni infatti Copit collega persone e città, assicurando un servizio pubblico che nel tempo è divenuto anche “collante” sociale, aspetto fin troppo trascurato, sul quale però si fonda l’intero concetto di Tpl: svolgere un servizio pubblico, di utilità sociale, significa infatti servire silenziosamente la comunità, trasportare le persone, ciascuna con la propria esistenza ed i propri sogni, ed anche questo merita spazio nelle cronache, al pari di ritardi e disservizi. L’intento di questa pubblicazione è dunque celebrare il trasporto pubblico come merita.

Fonte: Copit
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: