Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Under 18 e gara a squadre per chiudere la stagione

1/12/2014 - 22:50

Come da tradizione ormai consolidata, alla fine di ogni stagione sportiva viene indetta dalla sezione Tsn Pescia una gara a squadre fortemente sentita sotto l’aspetto agonistico, suddivisa in due momenti. Il primo col nome di “Trofeo gioca Pinocchio-Brandani Gift Group”, giunto alla 4^ edizione, è riservato alle categorie giovanili, under 18; il secondo, denominata “Trofeo Banca di Pescia-Pardini Armi” giunto alla 3^ edizione. è riservato agli over 18. Le squadre devono essere tassativamente composte da familiari per le categorie A e B e sono formate dal genitore figlio o figlia, tenendo conto dell’età di questi ultimi. Nella categoria C entrano a far parte anche le coppie composte da marito e moglie, nonno e nipote o, addirittura, anche da fidanzato e fidanzata. Una categoria a parte, la D è stata poi riservata alle squadre i cui componenti non hanno nessun grado di parentela. Infine, la categoria degli esordienti, che abbraccia giovani e “veterani” che non hanno mai fatto gare e dove per la prima volta sono stati inseriti anche i disabili motori.

 

I risultati sono stati molto soddisfacenti, sia per la partecipazione che per i risultati. Al comando della categoria A con appoggio si trovano il bravo Daniele Vannoni e papà David, seguiti da Matilde Menchini e mamma Deborah; bronzo per Tommaso Metozzi e papà Marco.


In categoria A libero vincono Nadia Ait El Hassan e papà Rachid; seconda la coppia Lisa Masotti e papà Emiliano; terzi Samuele Truisi e papà Lorenzo. In categoria B/1 oro per Gabriele Biondi e papà Vittoriano, seguiti in classifica da Niccolò Di Vita e papà Patrizio; in terza posizione; si piazza Ginevra Ricciarelli con papà Fabio.


Chiudono le categorie giovanili la B/2 che vede al comando l’azzurro Patrik Marino del Tsn Lucca e papà Francesco; seguiti dal pistoiese Luigi Folchinni e babbo Ciro; terza a pochissimi punti la “nostrana” famiglia Calamari: Jana e mamma Elisabeth. La categoria C è stata la più numerosa: ha messo ancora una volta tutti in fila il segretario della locale sezione di Tiro a Segno Giuliano Cerchiai, insieme al figlio Matteo. Seguono in ordine di classifica gli sposi Roberta Giannotti e Michele Santarnecchi, mentre il bronzo è andato ai “fidanzati ufficialmente” Giulia Ballini e Timmy Stefanelli.


Gli Allievi Niccolò Di Vita e Alissa Nottoli sono stati i veri protagonisti della categoria D: infatti hanno distanziato di ben 15 punti le due punte di diamante pesciatine Alessandra Caramelli e Jana Calamari. Bronzo, invece per l’istruttore Gino Perondi che ha fatto coppia con l’Allievo Andrei Pascu.


La novità di quest’anno è stato l’inserimento di una ulteriore categoria la H, che comprendeva chiunque avesse voluto prendere parte alla manifestazione anche se privo dei requisiti richiesti, ma soprattutto coloro che non avevano mai fatto gare! Al primo posto di questa Categoria ci sono Luca Baccini e Luca Cinelli. Una menzione la merita proprio il bravo Baccini che, forse galvanizzato dalla sua prima gara, non ha subito “ansia da prestazione” e ha realizzato addirittura una serie da 99 punti su 100 disponibili. Sul podio, anche i due Giovanissimi neo tiratori Agostinelli Luca e papà Donato che si sono portati a casa l’argento, mentre il bronzo è andato a Cheli Andrea e papà Fabrizio. Entrambi, insieme all’altro giovanissimo, Francesco Polvere. saranno la forza emergente del Tiro a segno di Pescia, nella prossima stagione sportiva 2015.


Soddisfatto il presidente del Tiro a Segno di Pescia, Giuseppe Mencarini anche se non ha potuto essere presente alla premiazione, che ha visto invece il direttore della Banca di Pescia Antonio Giusti, che si è complimentato con gli organizzatori e con le circa cinquanta famiglie coinvolte, per l’eccellente riuscita della manifestazione. Molto gradita è stata anche la presenza di Lorenzo Brandani, il quale oltre ad essere, come sempre, presente a questo genere di iniziative, ha addirittura fatto la gara insieme a Maurizio Meucci, classificandosi in quinta posizione. Presente alla manifestazione, anche Gianluca Ghera, attuale referente del Comitato Paraolimpico Nazionale Italiano della Valdinievole, che però non ha partecipato alla competizione.  Assente per motivi istituzionali anche il sindaco di Pescia Oreste Giurlani.


Ulteriori premi offerti dalla Banca di Pescia, (due coppe),  sono stati assegnati al miglior risultato tecnico di pistola a Ciro Folchinni e di carabina a Marino Patrik.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: