Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giovedì 4 dicembre, in occasione della festa di S.Barbara, patrono del comune di Montecatini, verrà celebrata alle 11,30 nella basilica di Santa Maria Assunta la Santa Messa, rivolta a tutti i montecatinesi, alla quale parteciperanno anche assessori, consiglieri e dipendenti comunali.
Domenica prossima sarà deposta una corona in memoria dei caduti militari e civili di Montecatini Alto, una tradizione che dura da moltissimi anni. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 10,30 in piazza Giusti; alle 10,45 la deposizione della corona alla Rocca, in onore a S.Barbara, a cui prenderanno parte l’assessore comunale Helga Bracali, i vigili del fuoco, il gruppo alpini di Montecatini, gli artiglieri dell’Esercito, il reparto del genio militare e la marina militare, che celebreranno il proprio patrono nonché quello della città.
Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa celebrata da don Angelo Biscardi nella chiesa di San Pietro Apostolo a Montecatini Alto. Dopo la messa sarà la volta della deposizione della corona nella chiesetta (in piazza Giusti) assieme al saluto delle autorità.
Le celebrazioni per Santa Barbara quest’anno coincideranno con il lungo weekend della Città del Natale: per il giorno di Santa Barbara ci saranno sconti e promozioni previste per tutte le attrazioni per gli abitanti di Montecatini, compresi i coupon per i bambini delle scuole materne, elementari e medie (validi per attrazioni e luna park) distribuiti in questi giorni dagli organizzatori.
Si tratta di novità annunciate nella conferenza di ieri da parte del presidente del Centro commerciale naturale Claudio Chimenti e dall’assessore alle attività produttive Bracali che hanno ricordato l’importanza del nuovo arredo luminoso con quasi 200 fili di micro luci bianco ghiaccio e il progetto di green design (con Tands Superstudio e Vannucci Piante) con circa 200 alberelli che tracciano un percorso verde nelle vie dello shopping.
Poi da venerdì inizieranno i quattro intensi giorni della Città del Natale, attesa da un weekend che si concluderà l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Un lungo ponte che secondo le previsioni, con il 50% degli hotel attivi aperti (alcuni dei quali hanno riaperto appositamente) in un periodo solitamente non turistico come quello di novembre-dicembre, e quasi tutti premiati con il tutto esaurito per il weekend in arrivo (7mila posti letto), porterà in città una media di almeno 10mila persone al giorno per le strade del centro e nelle location delle varie attrazioni natalizie (Casa di Babbo Natale, Bosco degli Elfi, Mondo del Giocattolo, Natale in Giostra, Pista di pattinaggio, Parco dei Falchi, Termeland, Luna Park, Mykart, Trenino panoramico).
Tutto questo, oltre a colorare e rendere più gioiosa la città con migliaia di bambini in arrivo da tutta Italia, accompagnati dai genitori, avrà importanti ricadute in termini numerici non solo per le attrazioni e per gli hotel ma anche per il settore della ristorazione e del commercio di Montecatini, nel segno della sinergia che mai come quest’anno sta dando importanti risultati e una grande visibilità alla nostra città.