Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tsipras Valdinievole annuncia un incontro.
"Unione Europea e Stati Uniti stanno negoziando a porte chiuse, senza partecipazione alcuna democratica, il Ttip (Trattato commerciale Partenariato Transatlantico su commercio e investimenti). Un trattato di libero scambio che andrebbe a uniformare gli standard di qualità e ad abbattere le co siddette “barriere non tariffarie”, cioè tutte quelle limitazioni (leggi, regolamenti), che generalmente sono poste a tutela del cittadino, della salute pubblica, dell’ambiente.
I pericoli del Trattato sono molteplici e non c’è praticamente settore in cui il Ttip non avrebbe pesanti ripercussioni: sicurezza alimentare e agricoltura, servizi pubblici e beni comuni come acqua o energia, sovranità nazionale, diritti dei lavoratori. Quello che si cerca, attraverso “l’eliminazione, la riduzione, la prevenzione di politiche nazionali superflue”, è la completa libertà delle multinazionali di agire scavalcando le regole e gli standard di qualità della Ue.
Venerdi 5 alle ore 21.15 ne parliamo con Alberto Zoratti, giornalista, collaboratore di «Altreconomia» e presidente di Fairwatch (Ong italiana di economia solidale che promuove campagne di sensibilizzazione ed advocacy sui temi del cambiamento climatico, del commercio e dell’economia internazionali), nonchè già portavoce di Rete Lilliput nel Genova Social Forum al G8 del 2001".