Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Barilan e Signorini, ancora "loro" a Rho

5/12/2014 - 15:03

È stata registrata una folta partecipazione in settimana per la gara regionale a carattere individuale proposta dalla società di Missaglia con sede a Rho. Ben 296 formazioni schierate alla partenza per contendersi il  62°Trofeo Città di Rho, a una settimana giusta dall’ultimo successo ottenuto a Varese Walter Barilani (in foto) si è ripetuto, aggiudicandosi l’ambito trofeo superando in finale proprio il suo attuale partner Roberto Signorini.

 

Dopo una lunghissima fase eliminatoria, dove in una serie di partite veramente ben giocate che hanno provocato anche parecchie premature uscite di scena dei giocatori favoriti, per non dilungarsi troppo passiamo alle semifinali, dove a sorpresa l’atleta termale si è trovato di fronte il  tenace Ferdinando Paone un tempo suo compagno. Il rappresentante della Passirana di Legnano, ha tentato di completare con il successo il suo splendido cammino cercando di sgambettare proprio l’amico, ma quest’ultimo ha risposto alla grande e con una prestazione semplicemente perfetta riuscito a imporsi con il risultato di 12-10 che testimonia dell’equilibrio che ha caratterizzato il match, dall’altra parte Signorini se la vedeva  con Cuzzetti della San Mauro di Como e senza problemi accedeva alla finale, giornata magica quella dei due portacolori biancocelesti, nelle due partite conclusive del torneo hanno lasciato solo le briciole agli avversari.                                                              

 

Walter Barilani è giocatore eclettico, gioca  e giocando si diverte, è per tutti un osso duro, bravo e regolare all'accosto, sa tirare di raffa e di volo sopra e sottomano, quando è necessario sa inventare la soluzione che sbroglia la matassa nel­la quale è stato impigliato da solo o insieme con il suo partner, Roberto Signorini, un signor puntista, molto regolare, ponderato, non disdegna nella bocciata, per questo riesce ha ottenere molti successi anche molti successi  anche individualmente, e insieme  formano una gran bella coppia, sicuramente la migliore della scuderia Zinanni.


Classifica finale:
1° classificato, Walter Barilani -  Montecatini Avis                                               2° classificato, Roberto Signorini – Montecatini Avis                                         3° classificato, Ferdinando Paone – Passirana (Legnano)                      4° classificato, Cuzzetti - San Mauro di (Como)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: