Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Al Poligono di tiro di Milano nell’ultimo week end dello scorso mese, è andata in onda la finale dei Campionati Italiani di Bench rest sia a fuoco, in calibro 0,22, che ad aria compressa, in calibro 4,5 e come prevede il regolamento, ambedue le specialità, sulla distanza dei 25 metri.
Dunque, ancora il Tiro a Segno di Pescia alla ribalta, con il proprio atleta Pietro D’Amico, toscano d’adozione ma siciliano di nascita, che si è classificato al primo posto nella categoria Internazionale Light Varmit, laureandosi neo Campione Italiano di specialità, al secondo posto ancora un Toscano Franco Germani, tesserato però per il Tiro a Segno di Pisa, sul terzo gradino del podio l’emiliano Pino Leone del Tiro a Segno di Modena.
Sempre Il pesciatino Pietro D’Amico ci ha regalato un’altra medaglia di bronzo, nella categoria Sporter, realizzando nel primo turno il miglior punteggio della giornata. Nell’ultima sessione di gara, dedicata alla categoria Heavy Varmit, Pietro, è stato quasi fino alla conclusione in vetta alla classifica, ma in virtù delle precedenti performance e di un “colpaccio” che gli è stato fatale, in gergo,si dice: flayer o munizionamento difettoso, proprio sul finire, non ha potuto realizzare il proprio sogno, anche se c’è mancato pochissimo, che sarebbe stato di salite sul podio in tutte le categoria.
Ma Pietro ha un palmares d’eccezione ed in questi ultimi anni ha ottenuto dei risultati importanti: nel 2013 in Repubblica Ceca, Pilsen, si laurea Campione Europeo a Squadre con record Mondiale categoria Light Varmint; Vicecampione Europeo individuale stessa specialità, Vicecampione Europeo aggregato Light+Heavy Varmint e vicecampione europeo Heavy Varmint. Infine ,Vicecampione Italiano U.I.T.S. Categoria 16 Joule, all’inizio del corrente anno: presso il T.S.N. di Modena alla 1° gara Nazionale Bench Rest a 25 metri, si è classificato primo in categoria Sporter ed ha stabilito il nuovo Record Italiano!
Il presidente della locale sezione insieme a tutto il consiglio direttivo coglie l’occasione per ringraziare il proprio atleta che ha promosso il nome del Tiro a Segno di Pescia, non solo in Italia ma anche in terra straniera.
di Gino Perondi