Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono loro i futuri campioni di Tiro a Segno, i protagonisti del Trofeo Peter Pan, andato in scena in parallelo con la prima prova del Campionato Regionale presso la sezione di tiro a segno di Pescia.
Il Trofeo Peter Pan è una gara a carattere regionale riservata ai soli Giovanissimi e naturalmente disputata con le armi ad aria compressa. Ad un solo anno dalla sua presentazione questa iniziativa ha riscosso positivi consensi sia da parte dei genitori dei piccoli tiratori che degli allenatori, in quanto secondo la più elementare logica aumentando la quantità degli incontri si migliora la qualità posturale e psichica del giovanissimo neo tiratore.
L’affluenza al trofeo è stata soddisfacente anche se non corrispondente alle attese per due motivi molto semplici: il primo è che siamo all’inizio della stagione sportiva e quindi anche dei tesseramenti; l’altro, che molte scuole del territorio, quelle di Pescia in special modo, non hanno ancora attivato il progetto “Giocosport”, potenziale bacino d’utenza di tutte le Federazioni Sportive e quindi anche del tiro a segno.
La premiazione, realizzata con estrema cura dal Tecnico della sezione, ha comunque regalato soddisfazioni ai locali: infatti delle due specialità pistola e carabina ha visto il Tiro a Segno Banca di Pescia Brandani Gift Group di Pescia affermarsi nella Carabina in appoggio con al comando Francesco Polvere di Chiesina Uzzanese, secondo Andrea Cheli di Fucecchio e terza Cecilia Metozzi di Pescia.
Anche nella Pistola in appoggio, la medaglia d’oro è rimasta in provincia: infatti se la porta a casa Francesco Bartolozzi, di Pistoia, seguito da Luca Arrighi di Carrara e terzo Mattia Guarducci di Prato. Elogi dovuti e meritati anche alla new entry Mattia Lottini del Tsn Pescia, che al suo primo battesimo del tiro si è meritato il quarto posto a pochi punti dal terzo classificato. Adesso fra gare Federali , Trofei e Campionato Giovanissimi ci saranno altri importanti appuntamenti che ci permetteranno di godere di bei momenti di agonismo, amicizia e socializzazione.
di Gino Perondi