Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Enrica Agostini, titolare del supermercato Stazione Sigma di Pistoia, alla presidenza del sindacato provinciale Fida, la Federazione Italiana Dettaglianti Alimentaristi aderente a Confcommercio. Confermata alla guida del gruppo pistoiese dopo il mandato 2010-2014, Agostini sarà affiancata dal vicepresidente Federica Bellandi, titolare di La Nuova Piazzetta di Montecatini Terme. Nel consiglio direttivo sono stati inoltre eletti Patrizia Gelli della Rosticceria Gelli di Pistoia, Daniere Iori di D.&O. Alimentari di San Marcello P.se, Luconi Marco di Frutta e Verdura Marco di Pistoia, Maurizia Orlandini del Centro Spesa di Capostrada, Valeriano Votino del supermercato Votino di Montale.
“Creare un gruppo di lavoro che sia in grado di affrontare i cambiamenti del mercato per consentire alla categoria di avere strumenti e competenze per essere al passo con i tempi, è il principale obiettivo del prossimo mandato. – afferma Enrica Agostini, presidente del sindacato provinciale Fida – Ci troviamo quotidianamente di fronte ad un modello di consumatore sempre più evoluto ed attento ed è quindi necessario fare un passo avanti ed adattarsi alla mutevolezza del mercato, mantenendo alti i principi della qualità e della correttezza.
È essenziale – continua Agostini – costruire le basi per un commercio all’insegna del rispetto delle regole e della concorrenza leale da parte di tutti gli attori in gioco, nel quale il Sindacato svolgerà un ruolo di interfaccia fra gli enti competenti e le imprese per consentire a quest’ultime di lavorare correttamente.In questo ampio contesto il nostro primo impegno sarà rivolto a sostegno delle imprese della categoria che dovranno avere a che fare con le nuove modalità di etichettatura introdotte dalla normativa sulla presenza di allergeni nei prodotti alimentari. Attraverso un’azione formativa mirata cercheremo di mettere tutti gli imprenditori nella posizione di adempiere con correttezza e precisione a quanto richiesto dalla legge, evitando i costi di sanzioni per il mancato rispetto delle norme.
Particolare attenzione verrà inoltre data alla moltitudine di adempimenti ai quali sono soggette le imprese del settore, proponendo uno snellimento burocratico e un alleggerimento dell’intero sistema che impedisce agli operatori di crescere e svilupparsi”.