Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nella settimana dall'8 al 14 dicembre le 87 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 248 veicoli, le infrazioni complessivamente elevate sono state 326 con 513 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 11, come le carte di circolazione.
A seguito dell’iniziativa denominata “Drugs and alcool” programmata dal network europeo delle Polizie Stradali sono stati potenziati i controlli contro la guida in stato di ebbrezza alcolica e uso di droghe. Tali servizi hanno consentito di sottoporre a controllo etilometro e precursore 416 persone, di cui 6 sono risultati positivi all’accertamento effettuato con l’alcooltest e sanzionati per la violazione dell’art. 186 del Codice della strada con l’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione. Tuttavia è bene ricordare che per i neo patentati, i conducenti di età inferiore a 21 anni e i conducenti professionali il tasso alcolemico deve essere pari a zero.
La Polstrada, in considerazione dell’aumento del traffico in occasione delle festività natalizie di fine anno ha potenziato i servizi sulle grandi vie di comunicazione e in particolare sulla viabilità autostradale, al fine di garantire le migliori condizioni di circolazione sotto l’aspetto della sicurezza stradale e con pattuglie di Polizia Giudiziaria impegnate nell’attività di contrasto alla criminalità. In tale contesto si inquadra l’arresto effettuato da personale della sottosezione di Montecatini di un cittadino di origine albanese trovato in possesso di Kg. 2,26 di marijuana. L’arrestato è stato associato al carcere di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Non cala l’attenzione sul controllo della regolarità delle registrazioni dei tempi di guida e di riposo dei conducenti dei veicoli commerciali, cosa confermata dal sequestro di una calamita utilizzata da un camionista per alterare le registrazioni effettuate dall’apparecchiatura cronotachigrafo. La calamita è stata sequestrata, il conducente sanzionato per la violazione dell’art.179/2 del c.d.s., con il contestuale ritiro della patente di guida e una sanzione amministrativa di 1683 euro.