Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Comunicato stampa a cura di Andrea Tintori (Forza Italia): “Leggendo il messaggio di fine anno del Sindaco Giurlani, ho pensato che fosse più una letterina alla Befana, dove il Sindaco elencava ed enumerava tutte le buone azioni per il futuro al fine di ingraziarsi la benevolenza della vecchina. Poi verso la fine l’illuminazione: Pinocchio…. il Sindaco altri non era che Pinocchio che stava facendo come suo costume le più favolose promesse alla Fatina sapendo di essere in fondo un buon bambino, ma non riuscendo a portare avanti i buoni propositi.
E di questo sembra trattarsi, non di un messaggio alla cittadinanza dove si focalizza l’attenzione su pochi ma concreti obiettivi da raggiungere, ma semplicemente di una lista di buoni propositi. Quello che salta agli occhi poi, tanto per fare un esempio, è che si pensa ad una pista ciclabile tra stazione ferroviaria e centro cittadino, sinceramente non così indispensabile ne di facile realizzazione, ma non si spende una parola, una riga, un misero paragrafo per dire cosa l’Amministrazione intenda fare o proporre in concreto, da qui a dodici mesi riguardo all’Ospedale o alla Casa di Riposo San Domenico.
Ecco sarebbe stato giusto aspettarsi in questo messaggio, seppur consapevoli che si tratta solo di una lista di buoni propositi, sarebbe stato lecito trovare, almeno a parole una attenzione particolare a queste due realtà pesciatine, patrimonio di tutti i pesciatini e non come al solito il silenzio complice e colpevole di chi sta lasciando andare alla deriva quelle che erano e potrebbero ancora essere eccellenze per la città, ma che non son ritenute tali in ambito provinciale e regionale da chi determina le scelte, ma si sa gli ordini si eseguono, non si discutono.
Resta da vedere se i pesciatini nei panni della Fatina avranno verso Pinocchio tutta la proverbiale pazienza e capacità di comprensione.
Il tempo si sa è galantuomo, dodici mesi passano veloci, verificheremo quanto sarà fatto o non fatto, quanto intrapreso e quanto dimenticato.”
Il commissario
Andrea Tintori