Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Su Facebook il sindaco Oreste Giurlani pubblica il seguente messaggio: "Questi giorni di fine anno rappresentano l’occasione per augurare un 2017 migliore per tutti, ma anche di fare una riflessione sul futuro della nostra comunità. E’ in questi momenti che dobbiamo sentire più forte il bisogno di camminare insieme e di cambiare insieme. Di avere il coraggio di affrontare la sfida che questo cambiamento ci impone.
Il compito che sento su di me, sulla giunta, su di noi come collettività, è quello di ragionare su progetti molto concreti per il futuro.
Dobbiamo impegnarci per migliorare quanto c'è di importante nella nostra città e correggere ogni giorno le cose che non vanno. Aiutare chi è colpito dalla crisi e dare una mano a chi ha buone idee per il futuro, affinché le possa mettere in pratica.
In questi primi due anni e mezzo abbiamo saputo piantare solide fondamenta, dalla riorganizzazione comunale alla messa in sicurezza del bilancio comunale, sulle quali oggi possiamo e dobbiamo lavorare per costruire un futuro nel segno della crescita, dello sviluppo, dell’equità e della solidarietà.
Abbiamo dato il via (e in parte realizzati) a tanti investimenti in opere pubbliche per quasi 13 milioni .
Dobbiamo fare ancora molto, rimodulare verso il basso e stabilizzare la pressione fiscale, continuare la lotta all’evasione, finire il percorso iniziato sulla macchina comunale con apertura nel 2017 di nuovi uffici all'ex Tribunale e di ulteriori sportelli di front Office del cittadino in Piazza Mazzini, semplificare e rendere più trasparente l’amministrazione.
Nel 2017 si continuerà il rilancio della nostra città con le varie opere in cantiere e i progetti avviati fra quali vorrei citare :
- manutenzione straordinaria della viabilità a partire da quella in montagna
- completamento e ampliamento cimiteri con la sistemazione del Monumentale e della Chiesa al Centrale
- continuare la messa in sicurezza e adeguamenti normativi delle scuole sul territorio: ultimo lotto scuola Valchiusa, scuola Alberghi
- sistemazione con abbattimento barriere architettoniche marciapiedi via Amendola e in via forti
- inaugurazione del museo Civico Palazzo Galeotti
- progetto di riqualificazione Piazza Mazzini e del mercato settimanale
- progetto di sviluppo della montagna con affidamento strutture del Comune (Uso, ostello Pontito ECC) e potenziamento servizi e incentivi per attività commerciali di prossimità
- adeguamento degli impianti sportivi
- progetto di rilancio polifunzionale del Mercato dei Fiori
-interventi adeguamento del Mercato dei fiori Mefit
- nuovo piano parcheggi per ridare a Pescia una nuova impostazione territoriale
- riqualificazione parco Fluviale a Collodi e allungamento dello stesso fino a Pietrabuona
- interventi di mitigazione a Collodi per mettere la frazione in sicurezza dal traffico pesante e renderla più vivibile
- sistemazione e messa in sicurezza del dissesto idrogeologico frazioni montane
- progetto di una pista ciclabile dalla stazione Ferroviaria fino al centro storico
- una nuova e più efficiente illuminazione pubblica
- ristrutturazione e adeguamento ex mercato dei fiori per farlo diventare una Piazza Coperta
-interventi su Veneri come compensazione per anni e anni di presenza dell'impianto di depurazione
-la redazione del nuovo Piano Operativo e un adeguamento dello strumento (piano strutturale ) di pianificazione urbanistica
Inoltre il nostro obiettivo sarà quello di portare la nostra città ad una visibilità ancora più importante, grazie al Progetto Pinocchio e al Piano strategico della Cultura che porterà Pescia fra le Città italiane della Cultura ...
Porgo a tutti i miei migliori auguri di un felice e sereno 2017".
Il Sindaco
Oreste Giurlani