Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Su Facebook il sindaco Oreste Giurlani pubblica il seguente messaggio: "Questi giorni di fine anno rappresentano l’occasione per augurare un 2017 migliore per tutti, ma anche di fare una riflessione sul futuro della nostra comunità. E’ in questi momenti che dobbiamo sentire più forte il bisogno di camminare insieme e di cambiare insieme. Di avere il coraggio di affrontare la sfida che questo cambiamento ci impone.
Il compito che sento su di me, sulla giunta, su di noi come collettività, è quello di ragionare su progetti molto concreti per il futuro.
Dobbiamo impegnarci per migliorare quanto c'è di importante nella nostra città e correggere ogni giorno le cose che non vanno. Aiutare chi è colpito dalla crisi e dare una mano a chi ha buone idee per il futuro, affinché le possa mettere in pratica.
In questi primi due anni e mezzo abbiamo saputo piantare solide fondamenta, dalla riorganizzazione comunale alla messa in sicurezza del bilancio comunale, sulle quali oggi possiamo e dobbiamo lavorare per costruire un futuro nel segno della crescita, dello sviluppo, dell’equità e della solidarietà.
Abbiamo dato il via (e in parte realizzati) a tanti investimenti in opere pubbliche per quasi 13 milioni .
Dobbiamo fare ancora molto, rimodulare verso il basso e stabilizzare la pressione fiscale, continuare la lotta all’evasione, finire il percorso iniziato sulla macchina comunale con apertura nel 2017 di nuovi uffici all'ex Tribunale e di ulteriori sportelli di front Office del cittadino in Piazza Mazzini, semplificare e rendere più trasparente l’amministrazione.
Nel 2017 si continuerà il rilancio della nostra città con le varie opere in cantiere e i progetti avviati fra quali vorrei citare :
- manutenzione straordinaria della viabilità a partire da quella in montagna
- completamento e ampliamento cimiteri con la sistemazione del Monumentale e della Chiesa al Centrale
- continuare la messa in sicurezza e adeguamenti normativi delle scuole sul territorio: ultimo lotto scuola Valchiusa, scuola Alberghi
- sistemazione con abbattimento barriere architettoniche marciapiedi via Amendola e in via forti
- inaugurazione del museo Civico Palazzo Galeotti
- progetto di riqualificazione Piazza Mazzini e del mercato settimanale
- progetto di sviluppo della montagna con affidamento strutture del Comune (Uso, ostello Pontito ECC) e potenziamento servizi e incentivi per attività commerciali di prossimità
- adeguamento degli impianti sportivi
- progetto di rilancio polifunzionale del Mercato dei Fiori
-interventi adeguamento del Mercato dei fiori Mefit
- nuovo piano parcheggi per ridare a Pescia una nuova impostazione territoriale
- riqualificazione parco Fluviale a Collodi e allungamento dello stesso fino a Pietrabuona
- interventi di mitigazione a Collodi per mettere la frazione in sicurezza dal traffico pesante e renderla più vivibile
- sistemazione e messa in sicurezza del dissesto idrogeologico frazioni montane
- progetto di una pista ciclabile dalla stazione Ferroviaria fino al centro storico
- una nuova e più efficiente illuminazione pubblica
- ristrutturazione e adeguamento ex mercato dei fiori per farlo diventare una Piazza Coperta
-interventi su Veneri come compensazione per anni e anni di presenza dell'impianto di depurazione
-la redazione del nuovo Piano Operativo e un adeguamento dello strumento (piano strutturale ) di pianificazione urbanistica
Inoltre il nostro obiettivo sarà quello di portare la nostra città ad una visibilità ancora più importante, grazie al Progetto Pinocchio e al Piano strategico della Cultura che porterà Pescia fra le Città italiane della Cultura ...
Porgo a tutti i miei migliori auguri di un felice e sereno 2017".
Il Sindaco
Oreste Giurlani