Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confcommercio: “Piscine, introdotte importanti semplificazioni per favorire la competitività del settore”

12/1/2015 - 18:18

Regolamento piscine: prorogata al 31 marzo 2016 la scadenza relativa ai requisiti strutturali per le piscine ad uso natatorio già in esercizio al 5 marzo 2010. Gli alberghi e le strutture ricettive che vogliono usufruire della proroga dovranno presentare istanza al SUAP del Comune di riferimento entro il 30 settembre. Questa una delle principali modifiche apportate alla legge regionale sulle piscine nelle strutture ricettive (L.R.T. n.8/06 “Norme in materia di requisiti igienico-sanitari delle piscine ad uso natatorio”) volte a semplificare la normativa vigente che impone alle aziende di avere i requisiti necessari a tutelare gli ospiti sia in termini di requisiti igienico-ambientali sia in termini di incolumità fisica. Fra gli aspetti più rilevanti deliberati dal Consiglio regionale: la possibilità di realizzare banchine in manto erboso, l’autocontrollo dei parametri di balneazione, l’eliminazione dell’obbligo della seconda pompa per un eventuale guasto della prima, la possibilità di utilizzare siepi o sistemi di allarme al posto della doppia recinzione. Di particolare interesse l’estensione di queste misure a tutte le strutture ricettive indipendentemente dal numero dei posti letto. Si tratta, secondo Confcommercio, di importanti semplificazioni che hanno come obiettivo quello di arrivare ad un regolamento in materia che sia in grado di coniugare la sicurezza degli impianti da una parte, e la competitività del settore ricettivo, dall’altra. Si ricorda, infatti, che le suddette modifiche sono rivolte alle piscine già in esercizio al momento dell’entrata in vigore della normativa (5 marzo 2010), e riguardano soltanto i requisiti strutturali previsti dalla normativa, che è, invece, già in vigore per quanto riguarda tutti gli altri parametri quali: la redazione di appositi piani di controllo, controlli e analisi periodiche sulle acque di approvvigionamento e di vasca, presenza obbligatoria di figure qualificate all’interno della struttura. Tutti requisiti che, se non rispettati, comportano il pagamento di consistenti sanzioni per le imprese. Al fine di sostenere le strutture ricettive nell’aggiornamento dei propri impianti secondo quanto disposto dalla legge, Confcommercio mette a disposizione un servizio di consulenza, analisi, formazione e affiancamento nello svolgimento degli interventi e della documentazione necessaria ad adempiere alle misure indicate dalla normativa. Per informazioni Federalberghi – Confcommercio Pistoia: 0573/991556 m.antraciti@confcommercio.pistoia.it.
Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: