Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Anche il sosia di Giuseppe Verdi ha firmato la petizione per candidare la vera pizza italiana a patrimonio immateriale dell'Unesco: è accaduto a la Ferruccia. Coldiretti Giovani Impresa ha organizzato un evento per incrementare il già proficuo numero di cittadini sottoscrittori della petizione, sostenuta dalla rete Coldiretti e lanciata sulla piattaforma Change.org insieme all'Associazione Pizzaiuoli Napoletani e alla fondazione UniVerde.
“A Pistoia abbiamo aggiunto ulteriori 100 firme all'appello - spiega Paolo Giorgi, delegato Coldiretti Giovani Impresa Pistoia e Toscana -, portando il contributo della provincia a 3 mila firme”.
La raccolta firme, svoltasi nell'ambito della Festa di Sant'Antonio Abate, ha visto tra i firmatari anche un sosia di Giuseppe Verdi che con barba, tuba in testa e sopra un calesse (vedi foto) ha firmato il modulo che Paolo Giorgi gli ha sottoposto. E così a difendere la qualità dell'arte della pizza c'è il sosia di uno dei massimi simboli dell'arte musicale italiana. Il sosia di Giuseppe Verdi in realtà si chiama Giuseppe Vichi è di Montale, e allieta con la sua presenza matrimoni e feste.
L'obiettivo della petizione è difendere la nostra pizza che deve essere composta di farina, olio extravergine, pomodoro e mozzarella italiana, dalle tante imitazioni in giro per il mondo. È importante che nei prossimi mesi, in vista dell'Expo dedicato all'agricoltura che aprirà i battenti a Milano a maggio, “avvenga la formalizzazione al Comitato Intergovernativo dell'Unesco - spiega Giorgi - della candidatura dell'Arte della pizza, come patrimonio immateriale dell'umanità. Siamo contenti che i cittadini pistoiesi e toscani tutti abbiamo dato il loro contributo importante”.