Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Grazie ai vaccini meno complicanze e meno accessi ai pronto soccorso degli ospedali della Asl Toscana Centro

16/1/2018 - 20:02

L’epidemia influenzale raggiungerà il picco fra pochi giorni, ma il rischio influenza è destinato a protrarsi ancora. Lo ribadisce il direttore del dipartimento di medicina generale della Asl Toscana Centro, Vittorio Boscherini. 

 

Proprio gli effetti delle vaccinazioni che sono state effettuate nel 2017, stanno contenendo gli accessi di questi giorni ai pronti soccorso degli ospedali della Asl Toscana Centro.

 

“Agli over 70enni – sottolinea il medico – è stato somministrato il vaccino adiuvato trivalente e proprio questa fascia di popolazione si sta ammalando meno anche per effetto delle vaccinazioni fatte negli anni passati. Dall’età di 6 anni fino a 70 anni è stato somministrato il tetravalente che contiene il nuovo ceppo virale. Questo ha determinato un minor afflusso ai pronto soccorso. Ricordo che chi è stato vaccinato anche se si ammala sviluppa meno complicanze.”


Si stima che finora la percentuale delle persone vaccinate sia intorno al 60% della popolazione interessata.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2018 - 23:44

AUTORE:
MASSIMO 2

Sig. dott. Alessandro,
perché credo che lo sia, con la sua dettagliata e sapiente spiegazione spero abbia chiarito il perché del problema avuto dalla famiglia del sig. Luca e che comunque vaccinarsi è necessario... e non il contrario , vero ?

18/1/2018 - 12:31

AUTORE:
Alessandro

A quanto pare il vaccino per questa stagione conterrebbe una nuova variante antigenica di sottotipo H1N1 pdm09 (A/Michigan/45/2015), che sostituirà il ceppo A/California/7/2009. E' il caso di ricordare che ogni vaccino antinfluenzale è in qualche modo un azzardo: ogni anno si cerca di prevedere quali ceppi di virus circoleranno, ma è impossibile assicurarsi che saranno proprio quelli scelti, e che i virus non accumulino ulteriori mutazioni nei mesi precedenti all’epidemia rendendo meno efficaci i vaccini. Quindi o si è modificato o non si è preso il ceppo giusto.

17/1/2018 - 16:05

AUTORE:
MASSIMO 2

Forse se non vi eravate vaccinati a quest'ora eravate in rianimazione !!!

17/1/2018 - 12:42

AUTORE:
Luca

Peccato che in famiglia ci siamo vaccinati ad ottobre e siamo tutti e quattro a letto con febbre alta e doloriWLF