As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PALL. DELFINO PESCIA - OLIMPIC SISTEM VOLLEY 3 - 1 (25/27 25/19 25/15 25/14) durata 1h 40m Arbitro GAGLIARDO FULVIO
Piano piano stiamo arrivando, arrivando ad avere una buona continuità di risultati, di gioco, di concentrazione, di sorrisi, e perchè no, piano, piano stiamo arrivando anche alla zona play off, è li a un punto, non deve diventare un'ossessione ma uno stimolo a continuare ad allenarci con determinazione e non lasciare niente di intentato poi in fondo faremo il conto e chissà, piano piano potremo toglierci qualche soddisfazione.
Partono subito forte le ragazze pesciatine e al primo time out chiesto da Mister Tomei, allenatore delle ragazze lucchesi, siamo già 9/3 per noi e non c'è partita, tantè che l'Olimpic è costretto a chiamare di nuovo il tempo quando il risultato arriva sul 17/8. Tutto facile ? Per niente, sono bastati 5 minuti di piena follia come a volte purtroppo ci capita per portare le avversarie sul 22/22 per poi perderlo dopo aver avuto lo stesso più di un'occasione per chiudere il set poi perso 25/27.
Però, le ragazze erano presenti lo si è visto subito e questa volta non volevano regalare niente come già successo altre volte e una volta tornate in campo hanno incominciato il secondo set con piglio e dopo una prima fase di set alla pari sono uscite con determinazione chiudendolo sul 25/19.
Una volta pareggiato il conto dei set non c'è stata più partita le nostre ragazze guidate da una Rebecca Porcu finalmente sopra le righe (continua così) non hanno lasciato scampo alle avversarie chiudendo il 3° e 4° set 25/15 e 25/14.
A parte quei 5 minuti di follia buona la prova di tutta la squadra sempre pericolosa e a volte letale in battuta, un fondamentale per noi determinante. Ora bisogna continuare cosi, allenarsi con convinzione per le prossime gare a cominciare dalla prossima in quel di Quarrata, trasferta sempre pericolosa. Concentrate, con determinazione e chissà, piano, piano magari ci togliamo qualche soddisfazione.
di Giuliano Irmeni