Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PALL. DELFINO PESCIA - OLIMPIC SISTEM VOLLEY 3 - 1 (25/27 25/19 25/15 25/14) durata 1h 40m Arbitro GAGLIARDO FULVIO
Piano piano stiamo arrivando, arrivando ad avere una buona continuità di risultati, di gioco, di concentrazione, di sorrisi, e perchè no, piano, piano stiamo arrivando anche alla zona play off, è li a un punto, non deve diventare un'ossessione ma uno stimolo a continuare ad allenarci con determinazione e non lasciare niente di intentato poi in fondo faremo il conto e chissà, piano piano potremo toglierci qualche soddisfazione.
Partono subito forte le ragazze pesciatine e al primo time out chiesto da Mister Tomei, allenatore delle ragazze lucchesi, siamo già 9/3 per noi e non c'è partita, tantè che l'Olimpic è costretto a chiamare di nuovo il tempo quando il risultato arriva sul 17/8. Tutto facile ? Per niente, sono bastati 5 minuti di piena follia come a volte purtroppo ci capita per portare le avversarie sul 22/22 per poi perderlo dopo aver avuto lo stesso più di un'occasione per chiudere il set poi perso 25/27.
Però, le ragazze erano presenti lo si è visto subito e questa volta non volevano regalare niente come già successo altre volte e una volta tornate in campo hanno incominciato il secondo set con piglio e dopo una prima fase di set alla pari sono uscite con determinazione chiudendolo sul 25/19.
Una volta pareggiato il conto dei set non c'è stata più partita le nostre ragazze guidate da una Rebecca Porcu finalmente sopra le righe (continua così) non hanno lasciato scampo alle avversarie chiudendo il 3° e 4° set 25/15 e 25/14.
A parte quei 5 minuti di follia buona la prova di tutta la squadra sempre pericolosa e a volte letale in battuta, un fondamentale per noi determinante. Ora bisogna continuare cosi, allenarsi con convinzione per le prossime gare a cominciare dalla prossima in quel di Quarrata, trasferta sempre pericolosa. Concentrate, con determinazione e chissà, piano, piano magari ci togliamo qualche soddisfazione.
di Giuliano Irmeni