As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
ASD PALLAVOLO AGHINOLFI - PALL. DELFINO PESCIA 0 - 3 (23/25 18/25 22/25) durata 1h 20m Arbitro MICHELETTI GIULIO
Obiettivo raggiunto. Prima della sosta natalizia la società Pallavolo Delfino Pescia ha fatto il punto della situazione constatando che i 9 punti che la squadra aveva raccolto fino ad allora non erano certo un bottino rassicurante, ma c'era consapevolezza di avere le qualità per togliersi da quella situazione e guardando il calendario fu valutato che le 5 gare successive erano alla portata delle atlete pesciatine, quindi l'ambizioso obbiettivo programmato fu di 5 gare 5 vittorie. Grazie alle ragazze rossoblu il risultato è stato raggiunto: pur tra tante problematiche la squadra ha fatto un eccellente lavoro: ora ha 24 punti in classifica e si trova in zona play off, ma soprattutto si è allontanata considerevolmente dalla zona retrocessione.
La partita. Si sapeva che l'Aghinolfi in casa fosse una squadra da affrontare con le molle e cosi è stato: 3 set tirati dove c'è voluta tutta la determinazione della squadra di Pescia per venirne a capo. 1°set dove le pesciatine sono sempre state sotto anche di diversi punti, 15/8 18/14 20/16 21/19, ma che sono state in grado di recuperare e aggiudicarsi nel finale per 25/23.
Nel 2°set l'Aghinolfi perde quella carica che aveva messo in difficoltà il Pescia nel primo set ed anche se le avversarie non hanno mai mollato, le ragazze rossoblu tengono sempre la testa del secondo parziale per poi chiuderlo con tranquillità 25/18.
Nel 3° set si ripete lo stesso copione del secondo, con il Delfino Pescia in grado di tenere sempre a debita distanza le avversarie, le quali pur creando ulteriori problemi non sembrano in grado di contrastare Alessia Rosellini e compagne chiudendo set e partita 25/22 e 3/0 per Pescia.
Sopra ogni commento la prestazione del libero pesciatino Alessia Rosellini la quale ha tirato su qualsiasi pallone si avvicinasse nella sua zona: forse la sua miglior partita della stagione, anche se le sue prestazioni sono quasi sempre di questo livello, brava.
Nella prossima gara il Delfino Pescia ospiterà la forte formazione del Viva Volley, contro la quale ha sempre fatto delle ottime prestazioni: ci auguriamo che questa volta arrivino anche i punti in classifica.
di Guliano Irmeni