Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Montecatini e San Gimignano finisce a reti inviolate

21/1/2015 - 11:16

Campionato di Eccellenza toscana, gir. B – Stadio Com. “S. Lucia” di S. Gimignano (SI)
18° giornata, ore 14:30
 
San Gimignano Sport – V. Montecatini = 0-0
 
Due vittorie e un pareggio, e una coppa nel mezzo. E’ il bottino del San Gimignano che in una settimana porta a casa la vittoria esterna contro il Lanciotto e la finale di Coppa Italia Dilettanti, fase regionale Toscana, e il pareggio casalingo contro il Montecatini. Non male per i ragazzi di mister Ercolino che iniziano l’anno nel migliore dei modi, cancellando le fragilità di inizio campionato e proponendosi anche per un posto in zona play-off.


Se una doppia vittoria e una coppa in bacheca ottenute in pochi giorni potevano giocare qualche scherzo sulla tenuta psico atletica dei nero-verdi, al termine dell’incontro odierno i senesi passano a pieni voti anche questo test, mostrando un buon piglio anche di fronte al Montecatini, arrivato in terra senese deciso a mantenere la propria posizione a ridosso dei capo classifica. A una leggera supremazia tecnica e di possesso palla palesata dai termali, il San Gimignano ha risposto con una compattezza nei reparti ed un agonismo che gli hanno consentito di mantenere inviolata la rete di Manforlini. 

 

Sul fronte opposto il portiere Colombo ha trascorso una domenica inoperosa grazie ad una difesa che, seppur in assenza di Strufaldi, rimpiazzato ottimamente da un insuperabile Garbini, conferma ancora una volta di essere un reparto di estrema affidabilità.

 

Assenze importanti da entrambe le parti, in prevalenza dovute al virus influenzale che ha messo in ginocchio le squadre con alcuni giocatori (Ceccarelli e Orsatti) che hanno addirittura giocato in condizioni febbricitanti. Maggior volume di gioco espresso nel primo tempo, con il Montecatini più vicino alla rete grazie al sempre vivace Orsatti e alle incursioni di Vettori mentre la seconda frazione di gioco ha espresso un calcio più spezzettato con meno occasioni e qualche fallo di troppo.

 

Ottima, al riguardo, la direzione di gara della giovane Deborah Bianchi di Prato che ha saputo tenere in pugno la partita anche nei momenti più difficili, intervenendo con misura e senza abboccare alle richieste dei giocatori. Un pari giusto che regala un punto ciascuno e lascia inalterate le posizioni in classifica delle due squadre in vista dei necessari recuperi in rosa dei tanti giocatori assenti a vario titolo.


TABELLINO:
SAN GIMIGNANO SPORT: Manforlini, Borri L., Mare, Machetti, Borri F., Cicali, Bianchi (Bruno dal 70’), Taglialatela (Batignani dal 75’), Baccini, Paparelli, Bandini. All. Ercolino. A disposizione: Casini, Gelli, Salerno, Skenderaj, Qehajaj.
V. MONTECATINI: Colombo, Vettori, Ciacci, Ceccarelli, Di Giusto, Garbini, Cerri, Nardoni, Andreotti (Nardi dal 75’), Lacheheb, Orsatti. All. Maneschi. A disposizione: Del Vecchio, De Petri, Chiavacci, Giachini, Chiaramonti.
Ammoniti: Machetti (SG), Andreotti (VM)
Arbitro: Deborah Bianchi di Prato, guardalinee Mori e Furiesi di Empoli.

 

di Alberto Scarsi

 

Copi a incolla il link sottostante per vedere il video del match:

 

https://www.youtube.com/watch?v=bh9GwCH6Kbs

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: