Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Walter Barilani e Roberto Signorini, inossidabile e collaudata coppia della Bocciofila Montecatini Avis, hanno meritatamente scritto il proprio nome nell’albo d’oro del Trofeo Crennese, giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione.
Il grande numero di partecipanti (224 gli iscritti) e la formula della gara divisa fino al possibile hanno decretato il successo della gara regionale a coppie ottimamente organizzata dalla Bocciofila Crennese di Gallarate.
Nei gironi eliminatori si nota qualche sorpresina magari anche di troppo in questo torneo con tanti vip costretti ai box già nel corso delle batterie a eliminazione diretta, ne è seguito un cartellone finale con sedici formazioni che si sono scontrate nella serata di giovedì facendo registrare alla bocciofila lombarda un grande pienone, il pubblico di appassionati presente alla finale di una gara di bocce, primariamente è invaghito dalla qualità degli atleti che giungono in finale, e anche in quest’occasione non e mancata la qualità.
Per non dilungarci troppo passiamo direttamente alle semifinali dove da una parte del tabellone si scontrano Andreani-Mazzoni della Società Alto Verbano di Varele, opposti a Angelini-Maioni della Troverso di Novara, dall’altra i termali Barlani-Signorini contro Adinoni-Merzari della malnatese di Varese, passano il turno abbastanza agevolmente sia i biancocelesti, sia i varesotti del presidente Paolo Basile, la sfida decisiva è risultata maggiormente intensa anche per il valore dei quattro protagonisti, si sono susseguiti accosti millimetrici e bocciate sia di raffa che di volo molto apprezzate dai presenti, la vittoria ha premiato infine i portacolori di Montecatini della scuderia del presidente Moreno Zinanni.
Infine sabato presso il bocciodromo comunale di via Maratona, - ore 14,30 - 7° giornata del Campionato Italiano di seri A, i biancocelesti ospitano i marchigiani di Montegranaro.
Classifica finale:
1° Classificati: Signorini- Barilani – Montecatini Avis
2° Classificati : Andreani-Mazzoni – Alto Verbano (VA)
3° Classificati: Adinoni-Merzari - Malnatese (VA)
4° Classificati: Angelini-Maioni Troverso (Novara)
di Piero Bonaccorsi