Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Barilani-Signorini vincono Trofeo Crennese a Gallarate

23/1/2015 - 15:03

Walter Barilani e Roberto Signorini, inossidabile e collaudata coppia della Bocciofila Montecatini Avis, hanno meritatamente scritto il proprio nome nell’albo d’oro del Trofeo Crennese, giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione.

 

Il grande numero di partecipanti (224 gli iscritti) e la formula della gara divisa fino al possibile hanno decretato il successo della gara regionale a coppie ottimamente organizzata dalla Bocciofila Crennese di Gallarate.

 

Nei gironi eliminatori si nota qualche sorpresina magari anche di troppo in questo torneo con tanti vip costretti ai box già nel corso delle batterie a eliminazione diretta, ne è seguito un cartellone finale con sedici formazioni che si sono scontrate nella serata di giovedì facendo registrare alla bocciofila lombarda un grande pienone, il pubblico di appassionati presente alla finale di una gara di bocce, primariamente è invaghito dalla qualità degli atleti che giungono in finale, e anche in quest’occasione non e mancata la qualità.

 

Per non dilungarci troppo passiamo direttamente alle semifinali dove da una parte del tabellone si scontrano Andreani-Mazzoni della Società Alto Verbano di Varele, opposti a Angelini-Maioni della Troverso di Novara, dall’altra i termali Barlani-Signorini contro Adinoni-Merzari della malnatese di Varese, passano il turno abbastanza agevolmente sia i biancocelesti, sia i varesotti del presidente Paolo Basile, la sfida decisiva è risultata maggiormente intensa anche per il valore dei quattro protagonisti, si sono susseguiti accosti millimetrici e bocciate sia di raffa che di volo molto apprezzate dai presenti, la vittoria ha premiato infine i portacolori di Montecatini della scuderia del presidente Moreno Zinanni.

                                                                                                                                    Infine sabato presso il bocciodromo comunale di via Maratona, - ore 14,30 -  7° giornata del Campionato Italiano di seri A, i biancocelesti ospitano i marchigiani di Montegranaro.

 

Classifica finale:
1° Classificati: Signorini- Barilani – Montecatini Avis
2° Classificati :  Andreani-Mazzoni – Alto Verbano (VA)
3° Classificati:  Adinoni-Merzari -  Malnatese  (VA)
4° Classificati: Angelini-Maioni  Troverso  (Novara)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: