Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sono svolte martedì 29 le finali del Trofeo Crennese, organizzato dalla Bocciofila di Gallarate. Ventuno batterie, centosessantotto coppie si sono scontrate per arrivare a disputare la finalissima: a spuntarla sono stati Valerio Pagani e Roberto Galletti, i due sono portacolori della Bocciofila Montecatini Avis, la società leader della Toscana, che raccoglie un altro importate trofeo, a conferma di un’annata iniziata nel modo giusto e pronta a regalarci altre numerose soddisfazioni.
Il duo gioca regolarmente assieme, si intende a meraviglia, studia le varie situazioni e le risolve in pieno accordo e tutto questo conduce alla perfezione nel modo di affrontare gli avversari, anche quelli tosti, ma il percorso di Valerio e di Roberto non’è stato privo di insidie di rischi da eliminazione. Lungo e faticoso è stato l’avvicinamento al tabellone finale dove sono approdati così accoppiati: Crespi - Gaziero (Casa del Giovane LE) contro Zarini - Bossi (Bottinelli/Vergiatese VA); Bollini - Machiori (Solbiatese BA) contro Galletti - Pagani (Montecatini PT); Colombo - Cavaiani (Casa del Giovane LE) contro Rando - Paduano (Malvestiti LE); Cardillo - Casati (Cavallotti BA) contro Ruggier - Braschi (Cuviese VA).
Belle le partite disputate davanti a un buon pubblico, nei quarti si passa il turno senza eccessive difficoltà, mentre molto combattuta e risolta sul filo di lana è stata la semifinale, Zarini-Bossi hanno replicato colpo su colpo ma si sono dovuti arrendere a una spettacolare bocciata di Galletti. f
Finale senza storia con la coppia termale che dominava, Rando – Paduano riuscivano a contrastare i biancocelesti solo nelle prime battute poi forse provati dalla stanchezza tiravano i remi in barca, risultato finale 12-6.
Classifica finale: 1°Galletti Roberto-Pagani Valerio Montecatini Avis
2° Rando Rocco-Paduano Raffaele Malvestiti (Legnano)
3° Zarini Pier Luigi-Bossi Thierry Bottinelli Vergiatese (VA)
4° Cardillo Berardino-Casati Marco Cavallotti (BA)
di Piero Bonaccorsi