Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si sono svolte martedì 29 le finali del Trofeo Crennese, organizzato dalla Bocciofila di Gallarate. Ventuno batterie, centosessantotto coppie si sono scontrate per arrivare a disputare la finalissima: a spuntarla sono stati Valerio Pagani e Roberto Galletti, i due sono portacolori della Bocciofila Montecatini Avis, la società leader della Toscana, che raccoglie un altro importate trofeo, a conferma di un’annata iniziata nel modo giusto e pronta a regalarci altre numerose soddisfazioni.
Il duo gioca regolarmente assieme, si intende a meraviglia, studia le varie situazioni e le risolve in pieno accordo e tutto questo conduce alla perfezione nel modo di affrontare gli avversari, anche quelli tosti, ma il percorso di Valerio e di Roberto non’è stato privo di insidie di rischi da eliminazione. Lungo e faticoso è stato l’avvicinamento al tabellone finale dove sono approdati così accoppiati: Crespi - Gaziero (Casa del Giovane LE) contro Zarini - Bossi (Bottinelli/Vergiatese VA); Bollini - Machiori (Solbiatese BA) contro Galletti - Pagani (Montecatini PT); Colombo - Cavaiani (Casa del Giovane LE) contro Rando - Paduano (Malvestiti LE); Cardillo - Casati (Cavallotti BA) contro Ruggier - Braschi (Cuviese VA).
Belle le partite disputate davanti a un buon pubblico, nei quarti si passa il turno senza eccessive difficoltà, mentre molto combattuta e risolta sul filo di lana è stata la semifinale, Zarini-Bossi hanno replicato colpo su colpo ma si sono dovuti arrendere a una spettacolare bocciata di Galletti. f
Finale senza storia con la coppia termale che dominava, Rando – Paduano riuscivano a contrastare i biancocelesti solo nelle prime battute poi forse provati dalla stanchezza tiravano i remi in barca, risultato finale 12-6.
Classifica finale: 1°Galletti Roberto-Pagani Valerio Montecatini Avis
2° Rando Rocco-Paduano Raffaele Malvestiti (Legnano)
3° Zarini Pier Luigi-Bossi Thierry Bottinelli Vergiatese (VA)
4° Cardillo Berardino-Casati Marco Cavallotti (BA)
di Piero Bonaccorsi