Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Dal prossimo 15 marzo sulla linea Firenze-Prato-Pistoia entreranno in servizio i primi treni 'Jazz', nuovi modelli specializzati nel servizio ferroviario metropolitano, con maggiore agilità di movimento, ripartenze più veloci, porte più ampie per favorire discesa e salita. La notizia è stata data questa mattina dall'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli nel corso di un convegno sul servizio ferroviario metropolitano organizzato dal Comune di Calenzano, da Inu Toscana, dall'Università di Firenze e da Amt Toscana presso il polo universitario.
"E' un'anticipazione di quanto previsto nell'intesa firmata con Trenitala in vista del nuovo contratto-ponte - ha spiegato l'assessore - Con i nuovi Jazz Trenitalia potrà programmare 20 treni al giorno lungo la tratta Firenze-Prato-Pistoia, l'unica che ad oggi ha un'infrastruttura e un flusso passeggeri tali da giustificare un servizio di questo genere. Vedremo quali saranno gli esiti di questa sperimentazione. Ci auguriamo che proprio grazie all'evoluzione tecnologica sia sulla rete che sul materiale rotabile si possano aprire nuovi spazi per la programmazione di servizi aggiuntivi su questa tratta. Sarebbe un ulteriore passo in avanti rispetto a quanto previsto dall'accordo di programma dell'agosto 2011 fra Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze ed Rfi per l'aggiornamento delle opere relative al Nodo Ferroviario Av di Firenze".
"Lo schema di servizio che vogliamo mettere a gara nei prossimi anni – ha concluso l'assessore Ceccarelli – è del tutto coerente con quanto già ipotizzato quando furono firmati i primi accordi sul nodo fiorentino dell'Av negli anni 90. In questi accordi si individuava un modello di servizio regionale con treni con un numero limitato di fermate intermedie, capaci di collegare in tempi contenuti le principali città, il capoluogo regionale e il sistema Av. Da affiancare ad un servizio ferroviario metropolitano. Un progetto ancora oggi attuale, anche se da aggiornare, ma che ovviamente sarà possibile solo quando il sottoattraversamento di Firenze sarà realizzato".