Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Stalli blu in via Empolese, Batisti (Confcommercio): "Serve periodo di sperimentazione con biglietto di cortesia"

30/1/2015 - 11:15

"Condivido il sentimento di preoccupazione espresso dai miei colleghi imprenditori sul cambiamento delle regole della sosta che ha coinvolto via Empolese", afferma Francesco Batisti, vicepresidente della delegazione territoriale Confcommercio di Pieve a Nievole e titolare di un’attività che ha sede nella stessa via.


"La sosta è un tema di grande rilevanza per il commercio locale poiché la possibilità o meno di trovare parcheggio nelle vicinanze delle attività interessate (così come l’eventuale modifica di sensi di marcia in altre zone della città) determina l’orientamento dei clienti e, conseguentemente, incide in modo consistente sulla giornata lavorativa delle aziende.


Siamo consapevoli – prosegue Batisti – che l’amministrazione nelle scorse settimane aveva espresso la volontà di attuare questa azione e apprendiamo oggi di ulteriori chiarimenti da parte del sindaco. Avremmo preferito però, prima dell’attuazione operativa di queste misure, essere consultati allo scopo di trovare soluzioni che non alterino i delicati equilibri del commercio locale.

 
Tre sono gli interventi – prosegue Batisti – che riteniamo comunque indispensabili a seguito della disposizione degli spazi blu lungo la via.


Il primo: l’individuazione di ulteriori aree di sosta alternative per i residenti soprattutto su via Empolese, in modo da lasciare i posteggi liberi per i clienti dei negozi. Non essendoci abbastanza posti auto per i residenti del trafficato asse viario, gli stessi si riversano sul fronte delle attività commerciali pregiudicando l’utilità dell’azione di sosta a rotazione.

 

Il secondo: l’attuazione di un periodo di sperimentazione che preveda l’introduzione del cosiddetto “biglietto di cortesia” da parte dei vigili urbani in sostituzione alle sanzioni, in modo da far abituare i clienti all’entrata in vigore del nuovo provvedimento.


La terza proposta è di allungare il tempo previsto per la “sosta di cortesia” da 10 ad almeno 20 minuti, ampliando la possibilità per i consumatori di usufruire del servizio in modo effettivo. Ad esempio ai clienti di bar, tabaccherie, attività di vicinato e anche di studi di professionisti che gravitano numerosi su via Empolese".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2015 - 19:24

AUTORE:
Pinochi Doriano

Non sono d'accordo per principio, tassare chi parcheggia specialmente nel caso di via Empolese dove gran parte dei posti sono usati dai residenti del palazzo Biagiotti. Tutte le richieste della conf Commercio sono legittime e spero vivamente che l'amministrazione le possa accogliere. In questo caso non ci sono alternativa par parcheggi limitrofi, chi si fermerà per più di 10 minuti dovrà versare l'obolo, o bere o affogare o andare al centro commerciale!!!!!