Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Fanucci firma interrogazione al Ministero al fine di scongiurare la chiusura degli uffici postali nei piccoli comuni

10/2/2015 - 18:02

Il deputato del Partito Democratico, Edoardo Fanucci, ha sottoscritto una interrogazione rivolta al governo per chiedere quali azioni intenda promuovere al fine di scongiurare la chiusura degli uffici postali nei piccoli comuni. Negli ultimi giorni, infatti, il servizio pare nuovamente messo in discussione, nonostante una recente delibera AgCom avesse previsto specifici divieti di chiusura degli uffici che servono gli utenti residenti nelle zone meno accessibili del Paese.          

"Poste Italiane - spiega l'interrogazione - riceve significativi contributi da parte dello Stato nell’ambito della Legge di stabilità per consentire agli uffici postali periferici l'erogazione dei servizi essenziali. Nonostante questo, il piano di riorganizzazione previsto dall'azienda, che secondo fonti sindacali dovrebbe diventare effettivo dal 13 aprile, prevederebbe la chiusura di 455 uffici postali".
 
“Queste notizie - prosegue il testo – sembrano confermare l'orientamento portato avanti dalla società negli ultimi anni, che insegue una logica del guadagno puntando su assicurazioni, carte di credito, telefonia mobile e servizi finanziari in genere: un orientamento che va a scapito della collettività. I servizi postali sono fondamentali nello svolgimento di moltissime attività quotidiane". 

L'interrogazione, firmata da 67 deputati iscritti al gruppo del Partito Democratico, ha l'obiettivo di chiarire gli effetti sul territorio in seguito alla annunciata privatizzazione di Poste Spa e le politiche future dell'azienda. 

"Rinunciare agli uffici postali nelle zone periferiche - conferma Fanucci - vorrebbe dire svantaggiare ulteriormente la nostra montagna, impoverirla e favorirne l’abbandono. Insieme ai deputati dell’Intergruppo parlamentare per lo Sviluppo della Montagna, stiamo portando avanti un lavoro molto serio e attento, per evitare qualsiasi decisione che potrebbe tradursi in gravi disservizi per i cittadini, soprattutto per i più anziani e per le persone che hanno difficoltà a spostarsi. Rivolgo un accorato appello agli Enti locali coinvolti: occorre il loro sostegno per vincere questa battaglia ed evitare il rischio di chiusure. Mi auguro che il Ministro per lo Sviluppo economico non sia indifferente alle nostre richieste e conduca al nostro fianco questa battaglia decisiva per il territorio”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: