Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il vicepresidente della Società ndella salute Marco Borgioli e il direttore Claudio Bartolini hanno incontrato il presidente del S.Domenico Romagnani per avere rassicurazioni per quanto riguarda la continuità dell’assistenza alle persone anziane inserite presso questa struttura anche dopo il 28 febbraio, data questa in cui la Cooperativa che attualmente gestisce la Rsa ha annunciato di voler interrompere il rapporto con il S.Domenico.
Il presidente Romagnani ha dato specifiche garanzie che anche dopo tale data sarà garantita la continuità del servizio attraverso gli stessi livelli di assistenza oggi in atto. L’incontro è servito anche a fare il punto sul futuro del S, Domenico e in particolare sul progetto congiunto con la Sds della bassa intensità assistenziale che prenderà l’avvio proprio in questi giorni e che darà una risposta a persone anziane che pur non essendo totalmente non autosufficienti hanno necessità di un’assistenza qualificata all’interno della Rsa.
Il progetto della Sds e del S.Domenico, unico per tutta la Valdinievole, è uno dei pochi approvati immediatamente dalla Regione Toscana senza che quest’ultima richiedesse ulteriore documentazione e chiarimenti come è avvenuto invece per i tanti altri progetti presentati, confermando così la capacità del nostro territorio di investire anche sul versante socio-sanitario su progetti innovativi e sperimentali.
“Dopo le tante notizie apparse sulla stampa e la richiesta di incontro da parte dei sindacati - ha detto Borgioli - abbiamo voluto esaminare direttamente con la presidenza la situazione del San Domenico e gli sviluppi sono positivi sia in termini di occupati, che rimarranno gli stessi, sia per quanto riguarda l’attività assistenziale agli anziani che anzi sarà incrementata con il progetto della bassa intensità assistenziale”.