Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giovedì alle ore 11,30 è in programma l'inaugurazione della nuova sede amministrativa e dei servizi sociali della Società della Salute e della zona distretto della Valdinievole, in via Cesare Battisti.
La nuova sede verrà inaugurata alla presenza del presidente della Società della Salute Pier Luigi Galligani, del direttore generale dell’Azienda sanitaria Toscana Centro Paolo Morello Marchese e di tutti sindaci della Valdinievole. All’inaugurazione parteciperanno il prefetto di Pistoia Angelo Ciuni e Roberto Fillippini, vescovo di Pescia.
La nuova sede amministrativa della Società della Salute e della zona distretto della Valdinievole verrà ospitata all’interno di un nuovo edificio, di fronte all’ospedale, che per l’occasione ha avuto importanti adeguamenti anche in termini di sicurezza. Il trasferimento si è reso necessario in quanto la nuova sede risulta più funzionale sotto molti punti di vista rispetto all’attuale, sia per quanto riguarda l’accessibilità, in particolare delle persone disabili, sia per la dislocazione degli spazi interni più congeniali alle funzioni amministrative proprie della Società della Salute e della Zona.
Il trasferimento inoltre porterà anche un notevole risparmio in termini economici in quanto il nuovo edificio è di proprietà della stessa Azienda sanitaria, a differenza dell’attuale in affitto dal Comune di Pescia. Al suo interno troveranno sistemazione, oltre agli uffici amministrativi e alla direzione della Società della Salute e della Zona, anche i servizi sociali che andranno così ad integrarsi pienamente con i servizi territoriali già presenti in quella zona quali la Casa della Salute, il servizio di assistenza infermieristica domiciliare, il Centro unico di prenotazione, il servizio dimissioni ospedaliere programmate e più in generale con tutti i servizi presenti nell’ospedale della Valdinievole.