Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Approvato bilancio di previsione della Società della Salute: "Garantiti stessi livelli di servizi nonostante i tagli"

24/2/2015 - 11:23

L’assemblea dei soci della Società della Salute della Valdinievole ha approvato all’unanimità il bilancio di previsione anno 2015, confermando l’impegno a garantire anche per l’anno in corso gli stessi livelli di servizi socio sanitari erogati nel 2014. Questo nonostante la riduzione del 2,7% della quote sanitarie assegnate all’Azienda sanitaria dalla Regione, riduzione che a sua volta si ripercuote anche sul bilancio di parte sanitaria della Sds. Confermato invece da parte dei Comuni lo stesso importo del 2014 relativo al finanziamento dei servizi sociali gestiti dal consorzio.

Il piano programma del 2015 prevede ancora un forte investimento sull’assistenza domiciliare al fine di garantire il più possibile la permanenza all’interno della propria casa di anziani, minori e disabili che necessitano di assistenza sociale e sanitaria. In questo ambito i risultati ottenuti dalla Sds della Valdinievole sono ottimi e, come certificato dalla stessa Regione, la collocano ai primi posti in Toscana sia per numero di soggetti presi in carico e seguiti a casa, sia per l’impegno economico su questa specifica voce di spesa. Inoltre, viste le sempre maggiori difficoltà delle famiglie, è stato previsto un aumento del budget dei contributi economici volti a dare risposte immediate a tutte quelle situazioni in forte sofferenza da un punto di vista sociale. Si prevedono poi riduzioni nei costi delle rette per inserimento di minori in strutture residenziali favorendo d’altro canto un ulteriore sostegno economico per gli affidamenti familiari di minori.

“Anche nel 2015 - ha ricordato il direttore Claudio Bartolini - così come è avvenuto fino ad oggi, si cercherà di far fronte al costo dei servizi senza dover ricorrere né ad anticipazioni di cassa né a ritardati pagamenti dei fornitori, aspetti questi che stanno a testimoniare la buona solidità economica del consorzio”.

“In anni caratterizzati da tagli continui di trasferimenti da parte dello Stato e della Regione - ha sottolineato il vicepresidente della Sds Valdinievole Marco Borgioli - non solo riuscire a garantire gli stessi servizi ma anche aumentare i contributi alle persone in difficoltà, certificano la buona amministrazione delle risorse ed il ruolo essenziale della SDS, ancor più evidenziato dalla riforma sanitaria della Regione Toscana, nel garantire sul territorio assistenza in ambito sociale e socio sanitario”.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: