Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La segreteria provinciale dello Spi Cgil interviene contro i tagli agli uffici postali.
"Nel ribadire un fermo no alla decisione presa da Poste s.p.a. di chiudere 63 uffici postali e una forte riduzione del servizio in altri 37 uffici postali nella regione Toscana e facendo seguito alle ferme prese di posizione contro questa assurda decisione dell’insieme del sindacato, lo Spi Cgil Pistoia si fa interprete delle proteste che giungono dai cittadini e in particolar modo pensionati che si vedono privare di un servizio importante.
Nel rilevare con soddisfazione il fatto che contro la decisione di Poste si sia creando un ampio fronte, per cercare di bloccare questo disegno, che va dai sindaci, ai parlamentari toscani e alla stessa Regione Toscana che per bocca del suo presidente, Enrico Rossi, ha espresso, una netta presa di posizione tesa a cercare di impedire l’attuazione delle decisione presa di chiusura degli uffici postali, non possiamo che rinnovare il nostro impegno per mettere in campo tutte quelle iniziative di mobilitazione che la situazione richiede.
Nella nostra provincia, che ha già subito la chiusura due anni fa di numerosi uffici postali, si vedrà fortemente penalizzata, visto che la mannaia si riverserà su altri 9 uffici e altri 3 avranno una forte riduzione negli orari di apertura ( i nove uffici sono: Calamecca, Cireglio, Le Grazie, Montemagno, Pracchia, Sammommè, Villa di Baggio, San Baronto e Tobbiana; mentre gli altri 3 dove si riduce l’orario saranno: Momigno, Piteccio e Popiglio) mettendo in serie difficoltà le popolazione di queste frazioni e ovviamente quelli che saranno maggiormente colpiti saranno, appunto gli anziani, che hanno nell’ufficio postale un punto di riferimento importante.
Il grave danno che subiranno le popolazioni locali non può passare e deve essere contrastato con tutti i mezzi, quindi, se da una parte si renderà necessario il proseguo e delle prese di posizione e delle varie forma di protesta. Invitiamo, altresì tutti i pensionati a partecipare alle prime assemblee già in programma per sensibilizzare maggiormente la sulla gravità del provvedimento deciso dalle Poste, a partire da quella già prevista per lunedi sera a Montemagno di Quarrata e a quella convocata per martedi sera a Villa di Baggio".