Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Il Movimento Tricolore di Ponte Buggianese al sindaco: "Cosa è stato fatto per ricordare le vittime delle foibe?"

14/2/2015 - 14:34

Interrogazione di Maria Giulia Romani al sindaco di Ponte Buggianese: La sottoscritta  Maria Giulia Romani Consigliere Comunale del MOVIMENTO TRICOLORE, appartenente al gruppo consiliare Il Ponte interroga il Signor Sindaco e il Signore Assessore competente per conoscere se e quali iniziative sono state intraprese dall’Amministrazione Comunale per la celebrazione del “Giorno del Ricordo delle Vittime delle foibe e dell’esodo degli istriani, giuliani e dalmati” il 10 Febbraio u.s., anche alla luce della legge n. 92 del 30 Marzo 2004 e della presenza di tale data fra le solennità civili. Chiede inoltre di sapere se e quali iniziative sono state intraprese per la celebrazione di tale giornata nelle scuole statali di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e se e in che modo l’Amministrazione Comunale ha collaborato alla realizzazione delle stesse e/o ha patrocinato le stesse, come del resto fatto, anche recentemente, per altre ricorrenze analoghe.

Chiede inoltre che la presente interrogazione sia iscritta all’ ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale come previsto dall’ articolo 57 del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale”, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 49 del 13/06/2003.                                                                                                                     Maria Giulia Romani      

Fonte: Movimento Tricolore
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/2/2015 - 10:02

AUTORE:
guido

Parole parole .... "scarsa informazione" parole parole....."inesattezze" parole parole..."il nesso" parole soltanto parole.........

20/2/2015 - 12:24

AUTORE:
giovanni

Vabbè.
Difesa d'ufficio per un ufficio indifendibile...
Non rimediabile con un presenzialismo di facciata

20/2/2015 - 9:06

AUTORE:
Giulia Romani

Intervengo per rispondere direttamente ai vari commenti, egr. Sig. Ugo b. riscontro purtroppo inesattezze nel suo intervento, forse dovute ad una scarsa informazione! Infatti ho preso una posizione e naturalmente di condanna nei confronti del gesto alle scuole nella sede ufficiale del consiglio comunale! Ho anche presenziato all'evento del 31 gennaio in ricordo delle vittime del padule di Fucecchio che si è tenuto presso la biblioteca comunale organizzato dal Comune! Presenza doverosa nel rispetto di coloro che sono morti, ma allo stesso modo avrei avuto il piacere di presenziare ad un evento mai organizzato dal nostro Comune nel ricordo delle stragi delle foibe . Questo perché non stiamo parlando di morti fascisti o Anti fascisti ma di uomini donne e bambini che sono stati uccisi solo per aver scelto di essere italiani !
Per quanto riguarda cittadino ed elettore confermo che faccio entrambe le attività da loro citate quali il catechismo e la Caritas, e sottolineo che lo faccio solo per poter dare il mio contributo alla società anche con questi piccoli gesti!
Pur avendo scelto di fare l'esperienza politica per cercare di dare una mano e un contributo al nostro paese non vedo il nesso con le attività da voi citate.

19/2/2015 - 19:21

AUTORE:
marco

Hai parlato .... ora siamo tutti piu' tranquilli, ovvia.

19/2/2015 - 10:03

AUTORE:
elettore

Bravo UGO .....
Cittadino, non sai che fa parte anche della CARITAS ???

18/2/2015 - 12:49

AUTORE:
Marianna

Risulta che il Consigliere, oltre a questa interrogazione, abbia anche presenziato all'iniziativa comunale per la giornata della memoria. Nonostante non menzionata dal Sindaco (ovviamente per pura dimenticanza. Chapeau.

17/2/2015 - 23:45

AUTORE:
Ugo B.

Interessante la solerzia sulle Foibe e sulle ricorrenze nazionali da parte di questo Movimento Tricolore..
O invece sulla storia del drappo Antifascista delle scuole medie di Ponte, strappato nottetempo da indegni, indù eravate?
Come mai non avete presa nessunissima posizione?
Spero non perchè siete d'accordo con chi strappa. Altrimenti ditecelo eh, che di certo voi non siete tipi che si vergognano delle vostre posizioni.
Invece non avete detto niente: e che si deve pensare qua al Ponte?
O che siete d'accordo con chi strappa ma non lo potete dire.
O che non siete d'accordo, ma che siccome ormai avete creato una corrente di pensiero così estrema, che vi sia sfuggita di mano e da cui ora vi risulta difficile prendere le distanze? (in tal caso bel capodilavoro!)
O anche voi (come il sindaco sulle Foibe) vi siete dimenticati dell'Antifascismo?
Ricordatevi però d'un par di cose, voi che siete tutti Patria Onore e Dio e Chiesa e il rispetto delle leggi eccetera eccetera: che la Patria nostra è fondata sull'Antifascismo, che non c'è Onore a mancare di rispetto a chi è morto per i nostri diritti (che sotto il Regime non c'erano), che non c'è Dio e Chiese Cattoliche che abbiano mai appoggiati i fascisti (vecchi, novi, violenti o predicatori), che il rispetto della legge è anche il rispetto della legge fondamentale, ossia della costituzione.. dove c'è scritto che siamo tutti liberi di esprimere le nostre opinioni (apparte una piccola postilla finale su quel Particolare partito, ci siamo capiti..)

17/2/2015 - 20:08

AUTORE:
cittadino

Si,appartenente al Movimento Tricolore , ma risulta che sia anche Insegnante di Catechismo e quindi ricordare i morti tutti uguali e considerare i morti senza etichetta politica.

17/2/2015 - 14:36

AUTORE:
giovanni

Ogni tragedia nazionale, ogni dramma nazionale, ogni lutto nazionale va ricordato e celebrato.
Sembra sempre la stessa storia ai palati di chi ha già ricordato e celebrato molte volte nella sua vita. Ma per le nuove generazioni è tutto nuovo, quindi non celebrare e non ricordare degnamente può lasciare lacune storiche alle nuove generazioni.
Per questo si deve sempre ricordare e celebrare.
Il politico odierno invece che fare questa riflessione, usa spesso i lutti nazionali e le ricorrenze storiche per fare battaglie di parte.
Ne è questo il caso, sia per chi incita (o tifa) per il ricordo, sia per chi lo ha magicamente 'dimenticato'.
Entrambi i soggetti contribuiscono alle lacune della memoria storica collettiva e generazionale.